THQ Nordic ha pubblicato un nuovo trailer di The Valiant, per mostrare in azione la modalità Last Man Standing, sostanzialmente una sfida cooperativa in cui bisogna usare abilità e talenti degli eroi, evitare gli attacchi speciali dei nemici e cercare di far sopravvivere i propri compagni il più a lungo possibile.
Il filmato in particolare mostra alcune sequenze di gioco, che ben rendono l'idea di cosa attenda i giocatori in questa modalità. The Valiant di suo è uno strategico in tempo reale giocabile in single player od online, di cui possiamo leggere la descrizione ufficiale:
Segui la storia di Teodorico di Achenburgo, ex cavaliere crociato che, disilluso dalla crudeltà della guerra, viene richiamato in azione da eventi che lui e un suo ex compagno d'armi, Ulrico di Grevel, hanno messo in movimento 15 anni prima, quando si erano imbattuti in un frammento di un antico manufatto: la Verga di Aronne. Un giovane monaco di nome Malcom si presenta alla porta di Teodorico, portandogli la notizia che la Verga racchiude un potere che non è destinato ai mortali, e che Ulrico è ormai ossessionato dalla ricerca dei pezzi mancanti con cui ricomporre la Verga, un evento che potrebbe infliggere al mondo mali e sofferenze indicibili.
Teodorico si assume il compito solenne di trovare le reliquie rimaste per tenerle lontane da Ulrico, e intraprende un viaggio che lo porterà attraverso l'Europa e il Medio Oriente. Sul suo cammino incontrerà molti altri guerrieri che decideranno di unirsi alla sua causa, dal saggio e anziano Rinaldo di Campidonia dell'Ordine Teutonico alla giovane e ambiziosa mercenaria Grimilde Eidottr con la sua Compagnia dei Corvi; ciascuno di loro ha i suoi motivi per lottare, ma i legami che forgerai con loro resteranno ben saldi attraverso le tribolazioni che vi attendono.
The Valiant sarà lanciato su PC il 19 ottobre 2022.