19

The Walking Dead Destinies tra bug e problemi: giocatori furiosi per lo stato del gioco

The Walking Dead: Destinies è disponibile da un giorno ma tra bug e problemi molti giocatori sono già furiosi per lo stato del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/11/2023
The Walking Dead Destinies tra bug e problemi: giocatori furiosi per lo stato del gioco
The Walking Dead: Destinies
The Walking Dead: Destinies
News Video Immagini

Sembra che The Walking Dead: Destinies, il nuovo videogioco basato sulla celebre serie TV di AMC, sia stato lanciato sul mercato con diversi problemi e la cosa ha fatto alquanto infuriare i giocatori, specialmente i fan che attendevano il titolo in questione e l'hanno comprato al day one per trovarsi di fronte ad alcuni notevoli inconvenienti.

Le polemiche investono sia alcuni specifici frangenti, come bug che bloccano la progressione e rendono impossibile completare il gioco, sia le caratteristiche del gioco in generale, che appare secondo molti alquanto affrettato e manchevole sul fronte tecnico e del gameplay.

Per quanto riguarda i bug, sembra che almeno la versione PS5 abbia un problema che impedisce di procedere oltre una certa sezione del gioco, come dimostrato anche da vari content creator che si sarebbero trovati bloccati nel medesimo punto, cosa che necessita chiaramente di una patch.

Una produzione al risparmio?

Al di là di questi problemi specifici, altri criticano le caratteristiche stesse del gioco, a partire dalla particolare scelta di evitare le scene d'intermezzo e utilizzare delle sorte di immagini fisse create con l'engine del gioco per la narrazione e il fatto che quest'ultima sia alquanto povera, nonostante sia considerata un elemento importante nel gioco.

Sembra inoltre che diversi personaggi importanti siano totalmente assenti dal cast di The Walking Dead: Destinies, cosa che andrebbe a inficiare la componente narrativa di un gioco basato su una serie così nota.

D'altra parte, le scene di gameplay registrate e condivise sui social in effetti sembrano mostrare alcuni problemi con le animazioni e le collisioni tra i personaggi, così come nella meccanica degli scontri.

Annunciato lo scorso agosto, The Walking Dead: Destinies si è mostrato il mese scorso in un trailer con data d'uscita ed è stato messo a disposizione nella giornata di ieri su console.