7

The Witcher serie Netflix, interpetare Geralt? Henry Cavill svela le sfide più grandi

La prima stagione della serie TV The Witcher debutta oggi su Netflix: leggiamo le ultime dichiarazioni rilasciate da Henry Cavill.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/12/2019

Dopo una lunga attesa, la serie Netflix tratta dai romanzi di The Witcher ha finalmente debuttato sulla nota piattaforma streaming. Intanto Henry Cavill ha raccontato come è stato vivere sul set nei panni dello strigo Geralt di Rivia.

Durante una conferenza stampa che si è svolta nelle ultime ore, l'attore britannico ha parlato delle principali difficoltà che ha dovuto fronteggiare per poter interpretare questo ruolo al meglio. "È stato molto diverso a causa dell'atletismo dello stile di combattimento di Geralt", ha osservato Cavill durante le interviste. "Geralt esegue molte piroette e movimenti esplosivi, su un terreno irregolare".

"Non si sta combattendo in palestra, ma su un pendio con i ciottoli o mentre sta piovendo. Quindi è necessario assicurarsi che tutto sia salvaguardato e che si crei il giusto meccanismo muscolare: fianchi, ginocchia, gomiti, spalle".

Secondo Cavill, questa non è stata l'unica sfida, in quanto anche impugnare la spada senza arrecare danni ai suoi colleghi attori si è rivelato altrettanto complesso. "La cosa più difficile del combattimento sul set con un'arma pesante è che non la stai davvero facendo oscillare per uccidere qualcuno", ha aggiunto.

Curiosi di sapere di più sulla prima stagione di The Witcher? Allora fareste meglio a leggere la nostra recensione, a cura di Pierpaolo Greco.