53

Tomb Raider: il nuovo gioco al centro di un report di Moriarty, dettagli su ambientazione e su Lara

Tomb Raider vedrà l'arrivo di un nuovo gioco: ecco quanto è stato riportato da Colin Moriarty su ambientazione su Lara Croft.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/07/2022

Tramite un nuovo report di Colin Moriarty abbiamo modo di scoprire i primi dettagli sul prossimo gioco di Tomb Raider in sviluppo presso Crystal Dynamics (sviluppatore) ed Embracer (editore). Le informazioni sono legate all'ambientazione e a Lara Croft.

Secondo quanto indicato, il nome in codice del gioco è Project Jawbreaker. Il prossimo Tomb Raider avrà un'ambientazione realistica, un tono serio ma includerà alcuni elementi fantastici.

Questa versione di Lara Croft è più esperta, con molti anni di avventure sulle spalle. La donna si pone l'obiettivo di "proteggere gli artefatti" da lei recuperati. Non ci sarà più il dramma della sua famiglia, ma la donna combatte contro la solitudine. Le avventure di Lara sono così famose, nel mondo di gioco, che i media le conoscono e questo ha spinto alla nascita di altri "Tomb Raider": la donna avrà una sorta di team da guidare, che la aiuterà di fronte a un qualche cataclisma misterioso.

Come sempre vi ricordiamo che quanto indicato è solo un rumor. Moriarty afferma di aver ricevuto una sceneggiatura provvisoria utilizzata da alcuni attori che si stanno candidando per alcuni ruoli del nuovo gioco di Tomb Raider. Ovviamente quanto riportato potrebbe essere scorretto, ma Moriarty è una fonte nota.

Rimane però la possibilità che alcune delle informazioni diventino obsolete, in seguito a possibili cambiamenti di piani da parte degli sviluppatori.

Se la saga videoludica sembra proseguire, pare invece che il nuovo film sia stato cancellato, vi sarà un altro reboot senza Alicia Vikander?