Torchlight 2, data d'uscita su PlayStation 4, Switch e Xbox One annunciata 12

A quasi sette anni dal lancio su PC, Torchlight 2 si appresta ad arrivare anche su PlayStation 4, Switch e Xbox One: ecco il trailer che conferma la data di lancio.

NOTIZIA di Davide Spotti —   12/06/2019

Perfect World Entertainment e Panic Button hanno annunciato che Torchlight 2 debutterà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 3 settembre.

Originariamente sviluppato da Runic Games, il sequel ha ricevuto ottime valutazioni da parte della critica quando è approdato su PC nel 2012. Grazie al supporto di Panic Button, anche i giocatori console potranno testare questo dungeon crawler classico, potendo godere anche di aggiornamenti e nuovi contenuti esclusivi.

Nella nostra recensione di Torchlight 2 per PC, Umberto Moioli aveva scritto: "Torchlight II non è solo un seguito superiore all'originale. L'opera seconda di Runic Games si allontana dall'idea di "clone di Diablo II" guadagnandosi a tutti gli effetti un posto nella galleria dei migliori action RPG. Le aggiunte sono sostanziali e la quantità di contenuti, davvero notevole, è ulteriormente aumentata da alcune buone idee per l'end game e un supporto massiccio alla community dei modder, a cui saranno dati gli strumenti per realizzare virtualmente qualsiasi cosa.

Essendo tradizionale, porta con sé alcune meccaniche che potranno far storcere il naso ma nel complesso la direzione intrapresa degli sviluppatori è univoca e definita. Per 18.99 euro è impossibile non consigliarne l'acquisto."

In testa alla notizia il trailer di annuncio con la data di lancio delle edizioni console.