Il noto leaker billbil-kun ha rivelato data di uscita e prezzo di Total War: Warhammer 3 - Shadows of Change, la prima espansione dello strategico sviluppato da Creative Assembly: stando a queste informazioni, il DLC sarà disponibile dal 31 agosto al prezzo di 24,99€, con i preorder aperti dall'8 agosto.
Capace di totalizzare su Steam il doppio dei giocatori del precedente capitolo, Total War: Warhammer 3 ha senza dubbio avuto il merito di rilanciare in maniera importante la serie basata sull'universo fantasy di Games Workshop, e un supporto post-lancio adeguato era dunque il minimo.
Sempre stando alle informazioni di billbil-kun, Shadows of Change includerà tre nuovi Signori Leggendari: il Changeling, signore della razza Tzeentch, capace di cambiare il proprio aspetto a piacimento; Yuan Bo, il Drago di Giada, signore della razza del Grande Cathay, che può assumere la forma di un drago; e Madre Ostankya, signore della razza Kislev, una potente strega.
Fra gli altri contenuti dell'espansione spiccano un eroe leggendario, i Blue Scribes della razza Tzeentch, dodici nuove unità da combattimento e nove nuovi reggimenti rinomati. Un annuncio ufficiale da SEGA e Creative Assembly dovrebbe arrivare a breve per confermare o ribaltare il leak.
Come detto, Shadows of Change è la prima espansione di Total War: Warhammer 3, ma ovviamente non l'ultima: il supporto post-lancio del gioco includerà altri due grandi DLC intitolati Thrones of Decay, in uscita nell'inverno 2023, e un pacchetto ancora senza un nome ufficiale che arriverà nella primavera del 2024.