21

Tower of Fantasy su PS5 e PS4: un trailer di lancio in largo anticipo

Tower of Fantasy è in arrivo anche su PS5 e PS4: vediamo dunque un trailer di lancio in largo anticipo sull'uscita del gioco.

Tower of Fantasy su PS5 e PS4: un trailer di lancio in largo anticipo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2023

Hotta Studio e Perfect World hanno pubblicato un trailer di lancio di Tower of Fantasy per PS5 e PS4, a dire il vero in largo anticipo rispetto alla data d'uscita prevista per il gioco sulle piattaforme Sony, che resta fissata per l'8 agosto 2023.

Dopo il lancio in formato mobile e PC, l'action RPG ha già raccolto ampi consensi e si è affermato come un titolo particolarmente popolare, arrivando anche a superare Genshin Impact e Call of Duty come gioco più visto su Twitch, sebbene si parli ancora di un periodo piuttosto vicino al lancio originale, in seguito al quale ha subito un certo calo.

Probabilmente, l'arrivo su piattaforme PlayStation donerà nuova linfa a questo titolo.

Tower of Fantasy, il rivale di Genshin Impact

Visto un po' come il rivale designato di Genshin Impact, dal quale riprende in effetti molte caratteristiche, dal genere allo stile generale, Tower of Fantasy è un action RPG free-to-play con elementi MMO, precisamente come il fenomeno targato MiHoYo.

La differenza principale è che Tower of Fantasy è ambientato in un mondo fantasy sci-fi, pur caratterizzato sempre da uno stile anime. Un'altra delle peculiarità del gioco è poi la presenza di un ricco editor con cui creare l'avatar virtuale dei vostri sogni o provare addirittura ad emulare un personaggio di anime e manga.