30

Trials of Mana e Legend of Mana annunciati su Xbox e disponibili da oggi su Game Pass

Trials of Mana e Legend of Mana sono stati annunciati su Xbox e lanciati a sorpresa con uno shadow drop doppio, risultando dunque disponibili da oggi anche su Game Pass.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2024
Un'illustrazione di Trials of Mana
Trials of Mana
Trials of Mana
News Video Immagini

Tra le sorprese di Square Enix per Xbox ci sono anche Trials of Mana e Legend of Mana, annunciati su Xbox e disponibili proprio da oggi su Game Pass, con dei veri e propri shadow drop per entrambi, che possono dunque essere scaricati in queste ore dagli abbonati al servizio.

Dopo l'uscita di Visions of Mana, si completa dunque la serie dei nuovi capitoli con quest'altre due uscite, entrambe al day one su Game Pass per quanto riguarda la piattaforma Microsoft, dunque particolarmente interessanti per gli abbonati al servizio.

Due JRPG classici da Square Enix

Trials of Mana è il remake con grafica in alta definizione del vecchio terzo capitolo della serie Mana, conosciuto in Giappone con il titolo Seiken Densetsu 3 e mai distribuito ufficialmente in occidente, cosa che lo rende particolarmente interessante anche oggi, al di là del lavoro di rifacimento che sta alla base del progetto.

La particolarità di questo titolo è il fatto di mettere in scena le gesta di tre eroi da scegliere tra una selezione di sei, con storie che cambiano a seconda della selezione fatta all'inizio e degli incroci tra i personaggi in questione.

Legend of Mana è la versione rimasterizzata del quarto capitolo della serie Mana, anche questo un titolo che non era mai uscito ufficialmente in occidente prima di questa versione rinnovata.

Anche questo è disponibile da oggi direttamente su Xbox Game Pass, e mette in scena una storia molto affascinante, alla ricerca dell'Albero del Mana.

La particolarità del gioco è il suo costruire la mappa e il mondo con le azioni del giocatore, che deve portare avanti ben 68 quest diverse, costruite all'interno di tre archi narrativi centrali ma ognuna con una propria storia differente, e da vivere in ordine sparso mentre si crea la nostra mappa del mondo di gioco.

La versione rimasterizzata mantiene invariata la narrazione ma introduce grafica in alta definizione migliorata e altre opzioni.