1

Slitterhead protagonista di un trailer commentato da Keiichiro Toyama al TGS 2024

Durante l'evento Xbox al Tokyo Game Show 2024 è stato mostrato anche un nuovo trailer di Slitterhead commentato da Keiichiro Toyama, il leggendario creatore di Silent Hill.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/09/2024
Uno dei personaggi di Slitterhead
Slitterhead
Slitterhead
News Video Immagini

Durante lo showcase di Xbox al Tokyo Game Show 2024 è stato presentato un trailer di Slitterhead commentato da Keiichiro Toyama, il leggendario creatore dell'originale Silent Hill, che ha illustrato la storia, le ambientazioni e le meccaniche del suo nuovo titolo.

Gli eventi del gioco si svolgono all'inizio degli anni '90 nella città asiatica fittizia di Kowlong, che viene improvvisamente invasa da creature mostruose e violente. Sono dunque i cittadini che si ritrovano a dover affrontare questa inaspettata minaccia.

Per la precisione, il protagonista di Slitterhead è un'entità priva di corpo, Hyoki: una sorta di spirito in grado di possedere il corpo degli esseri viventi e sfruttarne le capacità per dare la caccia agli Slitterhead, che sono appunto i mostri di cui sopra.

Questa peculiarità dona al gameplay del titolo di Toyama uno spunto particolare, con interessanti risvolti strategici durante i combattimenti visto che è possibile passare in qualsiasi momento da un corpo all'altro e portare così attacchi da diverse angolazioni.

Horror e azione insieme

In uscita l'8 novembre su PC, PlayStation e Xbox, Slitterhead unisce tematiche horror e azione spettacolare, presentandosi dunque come una sorta di evoluzione rispetto agli impianti a cui Toyama ha lavorato in passato, decisamente meno propensi ad approcci di questo tipo.

Come evidenziato in questo nuovo video per il Tokyo Game Show, l'esperienza sembra funzionare molto bene e potrebbe offrire delle grandi sorprese, consegnandoci meccaniche originali abbinate, speriamo, a una struttura sufficientemente corposa da supportarle.

Per saperne di più sul nuovo titolo di Toyama, date un'occhiata al nostro speciale dedicato a Slitterhead.