18

Trials of Mana: superato il milione di copie vendute

Trials of Mana festeggia il superamento del milione di copie vendute, un ottimo risultato per il remake di un gioco storico, nonostante le critiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/02/2021
Trials of Mana: artwork per festeggiare il milione di copie vendute
Trials of Mana: artwork per festeggiare il milione di copie vendute

Il gioco di ruolo d'azione giapponese Trials of Mana ha venduto più di un milione di copie, tra fisiche e digitali. Ad annunciarlo è stato il publisher Square Enix, che per l'occasione ha commissionato un artwork celebrativo (quello che trovate in testa alla notizia). Trattandosi di un remake e non di un prodotto completamente nuovo, si tratta di un ottimo risultato, che giustifica altre operazioni del genere.

Leggiamo altri dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale:

Trials of Mana è un remake in alta definizione del terzo capitolo della serie Mana, uscito originariamente in Giappone nel 1995 con il nome di Seiken Densetsu 3. Il gioco è un'indimenticabile avventura con un gameplay emozionante ed eroi e nemici memorabili. I giocatori creeranno diverse esperienze formando una squadra di tre personaggi unici tra i sei proposti e partiranno per un'incredibile avventura in cui potranno migliorare le classi dei loro personaggi fino ad arrivare a forme più potenti, apprendere più di 300 abilità diverse e scoprire un mondo pieno di segreti e misteri. Inoltre, dopo la fine del gioco sarà disponibile un nuovo capitolo giocabile che non era presente nella versione originale, in cui i giocatori potranno sbloccare nuove classi e affrontare una nuova, potente minaccia.

Per celebrare il 25° anniversario del gioco originale, inoltre, di recente è stata pubblicata la Patch 1.1.0, che include vari aggiornamenti e nuove aggiunte, tra cui il livello di difficoltà "No Future", nuove opzioni per il New Game Plus e altro ancora.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Trials of Mana è disponibile per Nintendo Switch, PS4 e PC (Steam). Per avere più informazioni, leggete la nostra recensione di Trials of Mana.