56

Triangle Strategy, la storia del gioco puntava a un pubblico adulto

La storia di Triangle Strategy è stata scritta dagli autori al fine di puntare a un pubblico adulto: lo hanno rivelato i producer del gioco, Tomoya Asano e Yasuaki Arai.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/04/2022

La storia di Triangle Strategy è stata scritta dagli autori con in mente un pubblico adulto: lo hanno rivelato i producer del gioco, Tomoya Asano e Yasuaki Arai, nel corso di un'intervista pubblicata sul canale Notizie e Aggiornamenti del sito ufficiale Nintendo.

Capace ad oggi di totalizzare quasi 800.000 copie vendute, Triangle Strategy è nato proprio con questo obiettivo, da qui la scelta di un'ambientazione con due fazioni in conflitto fra di loro e motivazioni differenti da comprendere.

"Quando abbiamo dato il via al progetto, l'idea era quella di creare una storia che si rivolgesse a un pubblico adulto", hanno spiegato Asano e Arai. "È stato scelto il genere strategico e una situazione di conflitto per raggiungere tale obiettivo."

"Abbiamo provato a rendere più comprensibile possibile una vicenda complessa. Quando pensiamo a una guerra, ci sono almeno due fazioni in lotta. Perché combattono? Cosa vogliono? È stato questo il punto di partenza per immaginare la storia."

Fra gli aspetti migliori riportati nella recensione di Triangle Strategy c'è appunto la "trama adulta e ben scritta", dunque gli autori hanno ottenuto esattamente ciò che desideravano.