9

Twitch ha acquisito l'Internet Gaming Database

Twitch ha acquisito l'Internet Gaming Database e renderà gratuiti tutti i suoi strumenti, aggiungendone di nuovi nei prossimi mesi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/09/2019

Twitch ha acquisito l'Internet Gaming Database.

Lanciato in versione beta nel 2014 da Jerome Richer De Forges, con gli anni l'Internet Gaming Database è diventato un punto di riferimento per i giocatori.

Richer De Forges: "La nostra missione è stata sempre quella di creare il database dei videogiochi più completo al mondo. Si tratta di un'impresa monumentale per u piccolo team dietro a una startup. Unendoci a Twitch potremo ricorrere alla loro esperienza, alle loro risorse e alle loro abilità, che ci permetteranno di accelerare i nostri progressi verso la versione di IGDB che abbiamo sempre sognato di realizzare. Ma non solo, perché le nostre compagnie condividono la stessa cultura, gli stessi valori e la stessa passione per i videogiochi. Un matrimonio perfetto."

Con Twitch al comando, l'API dell'Internet Gaming Database rimarrà, ma non ci sarà più la sottoscrizione a pagamento, ossia il servizio diventerà completamente gratuito. Inoltre c'è stata una revisione delle caratteristiche e una migrazione dell'infrastruttura, così che possano essere implementati dei nuovi strumenti.