0

Un leak svela i render e gran parte delle specifiche tecniche di Samsung Galaxy S25

Un leak delle ultime ore avrebbe svelato i render e quasi tutte le specifiche della nuova serie di smartphone top di gamma firmata Samsung.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   12/01/2025
Samsung Galaxy S25

Sempre meno giorni ci separano dall'evento Galaxy Unpacked di Samsung, che sarà una buona occasione per la compagnia per presentare la nuova serie Samsung Galaxy S25, che comprenderà al suo interno il modello base, Samsung Galaxy S25 Plus, Samsung Galaxy S25 Ultra e l'inedito Samsung Galaxy S25 Slim, caratterizzato dalle dimensioni più compatte e sottili. Nel frattempo, un leak trapelato in rete nelle ultime ore potrebbe aver svelato praticamente tutte le specifiche tecniche della nuova serie di top di gamma: scopriamole insieme nel dettaglio.

Samsung Galaxy S25: specifiche e differenze con la serie precedente

Stando a quanto riportato dal leak in questione, una delle novità principali della nuova serie di smartphone risiede senz'ombra di dubbio nel nuovo processore Snapdragon 8 Elite, che verrà implementato all'interno di tutti i modelli, escludendo di fatto il chip Exynos originariamente previsto. I nuovi smartphone offriranno 12 GB di RAM, che aumenterà a 16 GB nella massima configurazione di Samsung Galaxy S25 Ultra. Tra le novità della nuova serie troviamo inoltre un sensore ultra-wide da 50 megapixel, che verrà implementato all'interno del modulo fotocamere posteriore di Samsung Galaxy S25 Ultra, garantendo un significativo salto in avanti dal punto di vista della resa finale dell'immagine.

Il nuovo render di Samsung Galaxy S25 Ultra
Il nuovo render di Samsung Galaxy S25 Ultra

Grande focus sarà riservato in tal senso all'intelligenza artificiale proprietaria, Galaxy AI, che sarà in grado di migliorare i colori e la luminosità degli scatti. Il resto del comparto fotografico sarà invece fondamentalmente inalterato, con il sensore principale da 200 megapixel, un sensore periscopio da 50 megapixel (con zoom ottico 5x) e un sensore da 10 megapixel con zoom ottico 3x, accompagnati da un sensore posteriore da 12 megapixel. Il modello base offrirà ancora una volta un display da 6,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, partendo da 128 GB di memoria interna, oltre alle opzioni da 256 e 512 GB di memoria. Nulla di nuovo anche per la batteria, ancora da 4000 mAh di capacità, con supporto alla ricarica wireless da 25 W di potenza.

Samsung Galaxy S25: il periodo d'uscita della nuova serie

Nello specifico, i nuovi render trapelati non evidenzierebbero particolari differenze con la serie precedente, eccezion fatta per il modello Ultra. Non conosciamo ancora una data d'uscita ufficiale per la nuova serie di smartphone, che vedrà indicativamente la luce a cavallo tra la fine di gennaio e febbraio.

Un render di Samsung Galaxy S25 Plus
Un render di Samsung Galaxy S25 Plus

Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni più precise da parte di Samsung, che arriveranno in occasione dell'evento Galaxy Unpacked del 22 gennaio.