Uno skater ha svelato, probabilmente per errore, che c'è un nuovo remaster di Tony Hawk Pro Skater in arrivo, sostenendo di far parte del gioco in qualche modo, probabilmente come personaggio giocabile, sebbene non ci sia ancora stato alcun annuncio sul titolo in questione.
Durante un'intervista al podcast Breakfast Club, lo skater Tyshawn Jones ha anche riferito di essere all'interno di un gioco di Tony Hawk in arrivo, tra le varie informazioni fornite sulla sua attività da professionista, forse incappando in un piccolo "incidente diplomatico" visto che Activision e Microsoft non hanno ancora detto nulla su un gioco del genere.
La questione avrebbe senso, perché Jones è in effetti presente anche all'interno di Tony Hawk's Pro Skater 1+2, come nuovo personaggio inserito per svecchiare il cast originale, dunque è probabile che venga chiamato anche per un altro capitolo.
Una serie che in effetti doveva proseguire
Sebbene ovviamente la questione non possa essere presa per ufficiale, l'affermazione dello skater è alquanto chiara e sembra proprio indicare un nuovo remaster della serie Tony Hawk in arrivo.
"Sono in un Tony Hawk in uscita, ed è una figata", ha detto Jones. "Ne stanno rimasterizzando uno nuovo che sta per uscire, io ero anche in quello prima".
Tyshawn Jones non era ancora uno skater professionista all'epoca degli originali, ma è stato inserito in Tony Hawk's Pro Skater 1+2 tra i nuovi skater utilizzabili, in modo da attualizzare un po' il gioco e renderlo al passo coi tempi anche per quanto riguarda i personaggi presenti.
In effetti, la possibilità che possa esserci una nuova remaster di Tony Hawk all'orizzonte è emersa più volte in passato, con lo stesso protagonista a riferire, per il 25° anniversario della serie, un certo "futuro" per questa, che potrebbe concretizzarsi con un altro gioco.
Nel 2022, Tony Hawk stesso aveva riferito che ci doveva essere una seconda collezione di remake/remaster in arrivo, ma successivamente il team Vicarious Visions è stato assorbito all'interno di Activision e da allora non abbiamo più saputo nulla del progetto, che potrebbe però essere andato comunque avanti, dopo l'acquisizione del publisher da parte di Microsoft.
La precedente raccolta di remaster era stata accolta molto positivamente, come testimonia anche la nostra recensione di Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2.