0

Un periodo di uscita per Nintendo Switch 2 emerge dai documenti fiscali di Nacon

Il publisher Nacon ha una sua previsione sul possibile periodo di uscita di Nintendo Switch 2, come emerge dai documenti finanziari della compagnia che riportano una finestra temporale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/01/2025
Un nuovo Joy-Con di Nintendo Switch 2

Il publisher Nacon, come probabilmente molti altri, ha evidentemente un'idea del periodo di uscita di Nintendo Switch 2 e la cosa emerge dai documenti fiscali recentemente pubblicati come resoconto del periodo di attività.

In base a quanto riferito, sembra che Nacon si aspetti il lancio di Nintendo Switch 2 nella prima metà del suo anno fiscale 2025/2026, che corrisponde al periodo compreso tra aprile e settembre 2025, dunque una finestra temporale piuttosto ampia ma, se non altro, ben definita, che porrebbe il lancio della console tra la primavera e l'estate.

Si tratta di un periodo verosimile, sebbene sia difficile che l'uscita della console vada a piazzarsi durante l'estate, cosa che stringerebbe il cerchio sulla primavera 2025, nel caso in cui la previsione di Nacon sia realistica.

Un evento trainante per l'industria

Considerando che il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2 è previsto per il 2 aprile, questo renderebbe l'eventuale lancio piuttosto vicino alla presentazione in questione, forse entro giugno.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

La cosa è possibile, anche se visto l'andamento ancora molto positivo di Nintendo Switch è possibile che l'uscita possa essere spostata fino all'autunno di quest'anno.

Nei suoi documenti, Nacon si aspetta un incremento delle vendite nel prossimo anno fiscale dopo una serie di rinvii e spostamenti applicati all'uscita di vari suoi prodotti, fra giochi e accessori.

Uno degli elementi che dovrebbero guidare questo incremento è proprio l'uscita di Nintendo Switch 2, che il publisher considera un evento trainante per l'industria e per le sue stesse finanze, dunque attendiamo di sapere qualcosa di più sul lancio della nuova console.