7

Un trailer di Fear the Spotlight svela la data di uscita dell'horror in stile PS1

L'avventura horror vecchia scuola Fear the Spotlight è tornata a mostrarsi durante lo State of Play con un nuovo trailer, che svela la data di uscita su PC e console.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/09/2024
Le due protagoniste di Fear the Spotlight
Fear the Spotlight
Fear the Spotlight
Articoli

Sfruttando la vetrina offerta dallo State of Play andato in onda questa notte, il team di Cozy Game Pals e il publisher Blumhouse Games hanno annunciato la data di uscita di Fear the Spotlight, un'avventura horror in terza persona realizzata con una grafica retro 32-bit ispirata ai classici del genere per PS1.

Il titolo sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC dal 22 ottobre, come confermato dal trailer che ha accompagnato l'annuncio, che potrete visualizzare nel player sottostante.

Cos'è Fear the Spotlight

Fear the Spotlight è ambientato nella Sunnyside High, una scuola abbandonata e apparentemente infestata dai fantasmi, dove le protagoniste Vivan e Amy si intrufoleranno per una seduta spiritica, che ovviamente prenderà una piega terribilmente storta.

Come possiamo vedere dal trailer, il gioco è un omaggio ai classici del genere horror degli anni '90, mettendo una certa enfasi sulla narrazione, la risoluzione degli enigmi e un perenne senso di tensione che accompagnerà i giocatori per tutta l'avventura.