Sfruttando la vetrina offerta dallo State of Play andato in onda questa notte, il team di Cozy Game Pals e il publisher Blumhouse Games hanno annunciato la data di uscita di Fear the Spotlight, un'avventura horror in terza persona realizzata con una grafica retro 32-bit ispirata ai classici del genere per PS1.
Il titolo sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC dal 22 ottobre, come confermato dal trailer che ha accompagnato l'annuncio, che potrete visualizzare nel player sottostante.
Cos'è Fear the Spotlight
Fear the Spotlight è ambientato nella Sunnyside High, una scuola abbandonata e apparentemente infestata dai fantasmi, dove le protagoniste Vivan e Amy si intrufoleranno per una seduta spiritica, che ovviamente prenderà una piega terribilmente storta.
Come possiamo vedere dal trailer, il gioco è un omaggio ai classici del genere horror degli anni '90, mettendo una certa enfasi sulla narrazione, la risoluzione degli enigmi e un perenne senso di tensione che accompagnerà i giocatori per tutta l'avventura.