7

Unravel su Nintendo Switch classificato in Brasile, possibile uscita vicina

Unravel potrebbe essere in arrivo a breve su Nintendo Switch, considerando che il primo capitolo dell'affascinante serie è stato recentemente classificato in Brasile per la console Nintendo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/04/2020

Unravel su Nintendo Switch è un caso piuttosto strano in quando il secondo capitolo è presente sulla console Nintendo, ma ancora manca il primo capitolo che tuttavia potrebbe essere in arrivo, vista la sua recente classificazione.

Il primo Unravel è infatti comparso nel listino dell'ente di classificazione preposto alla catalogazione dei prodotti videludici in Brasile, con inserimento risalente al 17 aprile e dunque un possibile arrivo nei prossimi giorni.

Vista già la presenza di Unravel 2, l'arrivo del primo capitolo sembra assolutamente plausibile, anche se attendiamo comunque comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo.

Si tratta di un adventure con elementi platform e enigmi da risolvere, tutti incentrati sulla particolare conformazione del protagonista Yarny. Quest'ultimo è infatti un esserino costituito da un filo di lana, in grado di dispiegarsi per raggiungere punti più lontani dello scenario e modificare la propria forma all'occorrenza.

Da questa caratteristica deriva un level design piuttosto particolare, supportato peraltro dalla costruzione di scenari molto affascinanti, improntati sulle ambientazioni della Scandinavia e realizzati con uno stile che punta al fotorealismo ma concentrandosi su elementi minuti, in scala con il piccolo protagonista.

In definitiva, si tratterebbe di un'introduzione interessante su Nintendo Switch, sebbene il primo Unravel sia disponibile per le altre piattaforme ormai dal 2016.