Un uomo ha raccontato su Reddit di aver venduto la collezione di titoli della serie Harvest Moon della moglie per prevenirne l'infedeltà. In che senso, vi starete chiedendo pensando a cosa potrebbe avere a che fare con i problemi coniugali i simpatici personaggi della serie di giochi di ruolo agricoli. Sostanzialmente il tipo non era a suo agio con le storie d'amore che si possono creare nei vari giochi. Chi ci ha giocato saprà che gli Harvest Moon includono meccaniche che consentono di avere appuntamenti e sposare diversi personaggi e questo non piaceva all'uomo.
Lo sappiamo che è difficile capire cosa lo abbia mosso, anche perché fatichiamo a definirlo anche noi. Diciamo che deve essere una persona estremamente insicura per essersela presa con dei videogiochi per tutelare il suo matrimonio.
Il suo messaggio, pubblicato nel subreddit "Am I the Asshole?" e poi cancellato, ma salvato dagli altri utenti, è delirante: "Intendo che siamo una coppia impegnata. Ho tollerato il suo amore per i giochi di simulazione agricola come Harvest Moon e Stardew Valley, ma ora che siamo sposati, mi aspetto che sia devota solo a me e non a questi mariti virtuali."
Quindi ha spiegato di aver venduto su Ebay i giochi della donna, gli Harvest Moon per GameCube e Game Boy Advance e che l'avrebbe obbligata a disinstallare Stardew Valley.
Purtroppo non finisce qui, perché il tizio ha anche voluto spiegare ulteriormente il suo sgangherato punto di vista: "Non vado a comprare cuscini con ragazze anime in abiti succinti e mi aspetto che lei faccia lo stesso con gli uomini immaginari. Si tratta di prevenzione dell'infedeltà."
Naturalmente gli altri utenti non hanno risposto bene alle sue affermazioni senza senso e lo hanno attaccato ferocemente. Il post è stato cancellato dai moderatori perché sospettato di falso (in realtà è semplicemente non verificabile). A prima questa storia fa sorridere ma, nel caso sia vera, dietro c'è probabilmente una donna che soffre.