47

Vampire: The Masquerade, c'è una data per l'annuncio? Proseguono gli indizi da Paradox

Tra i vari indizi sul possibile ritorno di Vampire: The Masquerade spunta anche la data del 21 marzo 2019, durante la quale potrebbe avvenire la presentazione dell'RPG Paradox.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/02/2019

Quella che sembrava una remota possibilità sta assumendo sempre più consistenza, con l'emersione di quella che potrebbe essere effettivamente una data fissata per l'annuncio di Vampire: The Masquerade.

Tutto è partito con la registrazione del trademark di Vampire Bloodlines quasi tre anni fa da White Wolf, compagnia acquisita direttamente da Paradox tempo fa. Nei giorni scorsi è comparsa una strana app che si è rivelata essere un inquietante ARG dai risvolti alquanto vampireschi, diffusa peraltro in maniera esplicita da Paradox, dunque qualcosa sembrava proprio bollire in pentola. Nel frattempo, l'ARG è andato avanti e la bizzarra app di appuntamenti Tender, ovvia parodia del celebre Tinder, ha continuato a diffondere indizi che sembrano proprio puntare a un prossimo ritorno sulle scene di Vampire: The Masquerade - Bloodlines, RPG del 2004 di cui da tempo si attendono seguiti o ritorni in qualche forma.

Più precisamente, sembra sia spuntata fuori una data che potrebbe riferirsi all'evento di annuncio: si tratta del 21 marzo 2019, giorno in cui è previsto un "grosso annuncio" e che è stato rimarcato anche dall'account Twitter ufficiale di Paradox, come visibile nel messaggio qua sotto. Da notare che la data corrisponde alla GDC 2019, dunque è possibile che l'annuncio di un ritorno di Vampire: The Masquerade potrebbe avvenire in un evento all'interno della conferenza. Multiplayer.it sarà presente a San Francisco per coprire la GDC 2019, dunque riporteremmo qualsiasi notizia al riguardo in diretta.