Come segnalato da Gematsu, la Game Software Rating Regulations, l'ente di classificazione di Taiwan, ha aggiunto al proprio database la versione PS5 di Warhammer 40.000: Darktide, suggerendo un possibile annuncio ufficiale a stretto giro.
L'action shooter in prima persona è stato pubblicato su PC a fine novembre 2022, seguito dal lancio su Xbox Series X|S e Game Pass il 4 ottobre dello scorso anno. Insomma, manca all'appello giusto la versione PS5, che per l'appunto sembrerebbe in dirittura d'arrivo. Infatti, accade spesso che gli enti di classificazione internazionali si lascino sfuggire informazioni su giochi ancora da annunciare formalmente dai publisher e potrebbe essere il caso anche del titolo di Fatshark, che forse potrebbe rientrare tra le sorprese del chiacchierato State of Play potenzialmente in programma per questo mese.
Cos'è Warhammer 40.000: Darktide?
Warhammer 40.000: Darktide è un gioco d'azione in prima persona votato al multiplayer cooperativo e realizato da Fatshark, gli autori della serie Warhammer: Vermintide, da cui il gioco riprende alcune meccaniche. Ambientato nella città alverare di Tertium, vestiremo i panni di un criminale che cerca redenzione combattendo contro orde di nemici per sventare i piani di una forza oscura e misteriosa.
Il gioco propone un gameplay che ibrida elementi di combattimento corpo a corpo e scontri a fuoco, offrendo dunque una grande varietà d'approcci, ulteriormente accentuata dalla possibilità di personalizzare il proprio personaggio tramite le classi e i potenziamenti disponibili. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione di Warhammer 40.000: Darktide.