Confermando le informazioni trapelate dall'ente di classificazione taiwanese a settembre, oggi gli sviluppatori di Fatshark hanno annunciato la versione PS5 di Warhammer 40.000: Darktide, dando tra l'altro subito inizio ai preorder su PlayStation Store.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 3 dicembre al prezzo di 39,99 euro per la versione standard e di 59,99 euro per Imperial Edition, che include anche il Pacchetto Lealista, 2.500 Acquila (la valuta premium) e altri bonus digitali. Gli abbonati a PlayStation Plus possono beneficiare di uno sconto del 10% sul totale acquistando una di queste due edizioni entro le 11:00 italiane del 3 dicembre.
Le caratteristiche di Warhammer 40.000: Darktide su PS5
Stando all'annuncio di Fatshark, la versione PS5 di Warhammer 40.000: Darktide includerà tutti i contenuti e i miglioramenti fatti per la versione PC. Inoltre, fin dal lancio supporterà nativamente PS5 Pro. Nel dettaglio queste sono le caratteristiche della versione PS5:
- Feedback aptico per il DualSense
- PS5 Pro: risoluzione 4K a 60 fps
- PS5: Modalità Performance a 1440p e 60 fps e modalità Quality con 4K a 30 fps
Warhammer 40.000: Darktide è un gioco d'azione in prima persona votato al multiplayer cooperativo e realizzato da Fatshark Il gioco propone un gameplay che ibrida elementi di combattimento corpo a corpo e scontri a fuoco, offrendo dunque una grande varietà d'approcci, ulteriormente accentuata dalla possibilità di personalizzare il proprio personaggio tramite le classi e i potenziamenti disponibili. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione di Warhammer 40.000: Darktide su Xbox. Se siete interessati trovate la pagina del PlayStation Store del gioco a questo indirizzo.