0

Warner Bros. ha annunciato l'acquisizione di Plexchat

L'operazione permetterà a Warner Bros. di migliorare la propria infrastruttura riservata ai titoli del catalogo mobile

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/07/2018

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato l'acquisizione della piattaforma di comunicazione Plexchat, nell'ambito del suo programma d'espansione del segmento mobile.

Come viene riportato da Variety, il publisher intende impiegare le risorse dell'azienda per migliorare le funzionalità riservate alla community in vari prodotti mobile. Il catalogo recente include titoli come Harry Potter: Hogwarts Mystery, Westworld, Game of Thrones: Conquest e il futuro Harry Potter: Wizards Unite.

Il CEO e co-fondatore di Plexchat, Shawn Foust, si unirà a Warner Bros. Games in qualità di vice presidente del product management, occupandosi di implementare la nuova piattaforma di comunicazione.

"Foust e il team apportano enormi conoscenze social nel campo del gaming mobile, che ci permettono di accrescere le nostre capacità per le chat dei titoli mobile", ha dichiarato il vice presidente esecutivo della divisione worldwide productions and studios di Warner Bros., Steven Chang. "Migliorare l'aspetto social dei nostri giochi mobile per offrire la miglior esperienza possibile ai nostri giocatori è una nostra priorità".

In precedenza Plexchat è stata molto utilizzata dai clan di alcuni giochi mobile, in particolare Clash Royale. L'app è stata chiusa poche settimane fa, evidentemente poco prima dell'acquisizione da parte di Warner Bros.

Warner Bros. ha annunciato l'acquisizione di Plexchat