3

Warner Bros. sta rimuovendo tutti i titoli di Adult Swim Games dai negozi

Warner Bros. Discovery sta per rimuovere tutti i titoli di Adult Swim Games dai negozi, per motivi non meglio precisati.

Warner Bros. sta rimuovendo tutti i titoli di Adult Swim Games dai negozi
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/03/2024

Warner Bros. Discovery ha deciso di rimuovere i titoli dell'etichetta sussidiaria Adult Swim Games dai negozi. Molti sono stati gli sviluppatori contattati da Warner, che li ha avvisati di quanto deciso, con un preavviso di circa 60 giorni, ma ancora non esiste un elenco completo e definitivo.

A quanto raccontato da alcuni sviluppatori, Warner si è rifiutata di trasferire la proprietà dei giochi agli studi originali per tenerli attivi, adducendo la mancanza di risorse per farlo. Insomma, gli sviluppatori non possono riprendere il controllo delle loro opere e non possono nemmeno scontarle prima che siano eliminate.

Inoltre ancora non esiste una data esatta per la rimozione, il che è abbastanza paradossale visto che manca così poco.

Situazione critica?

Molti giochi sono a rischio sparizione dai negozi
Molti giochi sono a rischio sparizione dai negozi

Per adesso non esiste un elenco preciso e definitivo dei giochi che saranno rimossi. Su Steam è facile individuare tutti quelli pubblicati dall'editore, ma è giusto attendere comunicazioni ufficiali per avere certezze in merito. Probabilmente chi li ha già acquistati potrà continuare a scaricarli dai negozi digitali, ma non c'è chiarezza nemmenos su questo punto.