20

Wartales ha venduto 600.000 copie, per la gioia del team di sviluppo

Lo studio di sviluppo Shiro Games ha annunciato che il gioco di ruolo hardcore Wartales ha venduto ben 600.000 copie ed è un successo.

Wartales ha venduto 600.000 copie, per la gioia del team di sviluppo
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/05/2023

Lo studio di sviluppo indipendente Shiro Games ha annunciato che il suo gioco di ruolo hardcore a turni Wartales ha venduto 600.000 copie. Inoltre è stata aggiunto a più di un milione di liste di desideri su Steam.

Proprio su Steam il gioco ha ricevuto più del 91% di recensioni positive dagli utenti, che hanno superato quota 13.000.

Se volete più informazioni, leggete la nostra recensione di Wartales in cui abbiamo lodato il gioco scrivendo: "Abbiamo giocato a Wartales per circa settanta ore con la voglia di rigiocarci per provare a gestire il party in modo completamente differente. Probabilmente questo è il miglior complimento che possiamo fare al gioco di Shiro Games, che dopo gli Evoland e Northgard ha realizzato un altro gioiellino, magari un po' rozzo in certi aspetti e con alcune problematiche un po' fastidiose, ma sicuramente meritevole di essere giocato e a suo modo originale nell'approcciarsi al genere dei giochi di ruolo."

Dopo alcuni mesi passati in accesso anticipato, il 12 aprile 2023 Wartales è stato lanciato in versione 1.0, con una buona risonanza sulla scena PC.