220

Watch Dogs: Legion gira su Xbox Series S a 1080p dinamici con ray tracing

Watch Dogs: Legion gira su Xbox Series S alla risoluzione di 1080p dinamici, ma con ray tracing attivo: spuntano i dettagli sul gioco Ubisoft sulla console next-gen economica.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/11/2020

Watch Dogs: Legion gira su Xbox Series S a una risoluzione di 1080p dinamici ma con ray tracing attivo: lo ha rivelato Galvin Whitlock, lead programmer presso Ubisoft.

Dopo le precisazioni sulla qualità del ray tracing di Watch Dogs: Legion su Xbox Series X, che corrisponde al preset medio su PC, ecco dunque nuovi dettagli sul comparto tecnico del gioco laddove lo si faccia funzionare sulla console next-gen economica di Microsoft.

"La risoluzione massima di Watch Dogs: Legion su Xbox Series S sarà di 1080p dinamici", ha detto Whitlock, andando poi a descrivere le differenze nell'implementazione del ray tracing per le versioni PC e console del gioco.

"Gli elementi fondamentali del ray tracing sono gli stessi su tutte le piattaforme che lo supportano", ha spiegato il programmatore. "Su PC effettuiamo il ray tracing sulle superfici più ruvide con una maggiore frequenza."

"Questa tecnologia fa riferimento a una versione semplificata del mondo di gioco ed è stata ottimizzata individualmente su ogni piattaforma per massimizzare il numero dei raggi che possiamo processare."

"In generale l'effetto è molto simile su tutti i sistemi che supportano il ray tracing, e vedendolo fianco a fianco solo gli esperti potrebbero notare le differenze."