3

WhatsApp, funzione per gli inviti ai gruppi in arrivo

WhatsApp dovrebbe presto introdurre una nuova funzione per gestire in modo migliore gli inviti ai gruppi, tutelando anche la privacy dell'utente: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/02/2019

Essere aggiunti ai gruppi di WhatsApp contro la propria volontà e soltanto a cose fatto può rappresentare una vera e propria seccatura per gli utenti: questo problema potrebbe però diventare molto presto solo un lontano ricordo. Il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo sta infatti testando una nuova funzione per gli inviti ai gruppi.

Presto il sistema di invito ai gruppi di WhatsApp cambierà radicalmente, almeno stando a quanto hanno scoperto i colleghi esteri di WABetaInfo: la nuova funzionalità migliorerà la privacy degli utenti e renderà l'aggiunta nei vari gruppi molto più controllata. Sarà possibile controllare da smartphone, ad esempio, chi potrà aggiungerci tra i nostri contatti WhatsApp ai nuovi gruppi, scegliendo tra le voci "Tutti", "I miei contatti" e "Nessuno". In caso non vogliate essere invitati, riceverete comunque una notifica e poi potrete scegliere come agire.

La nuova funzione per l'invito ai gruppi di WhatsApp al momento pare essere in sviluppo per i dispositivi Apple e iOS, ma chiaramente una volta terminata la fase di beta testing l'aggiornamento arriverà su tutti gli smartphone e i dispositivi android e iOS compatibili con i nuovi aggiornamenti di WhatsApp: vi terremo al corrente sull'evolversi della situazione.

Whatsapp Inviti Gruppi 1