WhatsApp non potrà più essere utilizzato su parecchi telefoni a partire dal primo febbraio 2020, a causa della chiusura del supporto annunciata dalla compagnia in tale data e che potrebbe coinvolgere numerosi utenti di dispositivi più vecchi.
A dire il vero non è semplicissimo rientrare nelle fasce di pubblico interessate, ma è comunque una questione che potrebbe riguardare molte persone: WhatsApp smetterà di funzionare sugli iPhone con iOS 8 o sistemi operativi precedenti e su telefoni con Android 2.3.7 o precedenti.
Non sussisterà più il supporto di WhatsApp sui dispositivi in questione, dunque, che risalgono ovviamente ad alcuni anni fa, distanze di tempo abbastanza lunghe per un mercato che si evolve in fretta come quello mobile.
Al mancato supporto per iOS 8 e Android 2.3.7 si aggiunge poi anche quello per Windows Phone, su cui WhatsApp smetterà di funzionare già dal 31 dicembre 2019. In sostanza, è dunque vero che WhatsApp non funzionerà più su milioni di dispositivi ma c'è da vedere quanti di questi siano ancora attivi ed effettivamente utilizzati al giorno d'oggi. In ogni caso, data la diffusione dell'applicazione di Facebook, si tratta di una notizia che potrebbe coinvolgere parecchie persone.