1

Whatsapp Web: Dark Mode in arrivo, ecco come attivarla su PC

La Dark Mode di WhatsApp è in arrivo anche sui browser dei PC, tramite Whatsapp Web: ecco la procedura per attivare la modalità scura.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/05/2020

L'ultimo anno è stato sicuramente quello della Dark Mode, approdata su un numero incalcolabile di applicazioni e piattaforme, WhatsApp compresa. La modalità scura fino ad oggi è stata disponibile sulle versioni di WhatsApp per smartphone Android e dispositivi iOS: ora è possibile ottenerla anche su WhatsApp Web, per usufruire su PC. Vediamo come attivarla su PC.

Sia chiaro, la modalità scura di WhatsApp Web non è ancora ufficialmente disponibile, ma è in arrivo: a conti fatti, però, è già possibile attivarla. Dovrete semplicemente seguire questa semplice procedura sul vostro browser. Anche Google tornerà presto sulla Dark Mode, introducendola nei risultati di ricerca su Android.

  • Avviare la pagina di WhatsApp Web
  • Accedere utilizzando il codice QR (saltate questo passaggio se avete già effettuato l'accesso)
  • Fare click con il tasto destro del mouse all'esterno della chat, quindi selezionare Ispeziona
  • Quando il browser mostrerà il codice della pagina, modificare la stringa body class = "web" in "web dark"
  • Selezionare invio, poi terminare la visualizzazione del codice della pagina
  • L'operazione va ripetuta ad ogni nuovo accesso alla pagine di WhatsApp Web

Come potrete vedere con i vostri occhi, la Dark Mode su WhatsApp Web è praticamente pronta e perfettamente funzionante. Dunque restiamo in attesa dell'aggiornamento ufficiale per implementarla: dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, a questo punto. Vi terremo aggiornati; eccovi anche un pratico video per completare la procedura che vi abbiamo illustrato.