17

WiLD sia su PS4 che su PS5? Wild Sheep Studios lancia indizi

Il nuovo progetto di Michel Ancel è ancora vivo e vegeto e sarà cross-platform? Alcune recenti dichiarazioni della co-fondatrice di Wild Sheep Studios sembrerebbero supportare questa ipotesi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/04/2019

Sono ormai trascorsi più di tre anni e mezzo dall'ultima apparizione ufficiale di WiLD. Il titolo ideato dal designer francese Michel Ancel (Rayman, Beyond Good & Evil) e Wild Sheep Studios fu mostrato per l'ultima volta in occasione della Paris Games Week del 2015 per poi sparire completamente dai radar.

A lungo si è ipotizzato che Sony avesse silenziosamente cancellato il progetto, fino allo scorso marzo, quando il deposito di un nuovo marchio ha riaperto le speranze di vedere effettivamente riemergere l'opera in una veste rinnovata.

Recentemente il quotidiano francese La Tribune ha incontrato la co-fondatrice di Wild Sheep Studios, Celine Tellier, la quale ha confermato che lo sviluppo è ancora in corso. La sviluppatrice non si è sbilanciata, ma dalle sue parole è stato dedotto che potrebbe effettivamente trattarsi di un prodotto cross-gen, destinato quindi ad approdare sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.

Questo perché nel corso dell'intervista si è ha parlato specificamente di "esclusività per le console Sony". Ovviamente è possibile che il plurale si riferisca alla presenza sul mercato di PS4 standard e PS4 Pro, ma c'è chi ipotizza che in realtà la frase faccia riferimento proprio alla next gen. La Tellier ha raccontato che Sony è stata inizialmente attratta dal gioco in virtù della sua originalità, ma ha rivelato anche che lo studio dovrebbe crescere fino a raggiungere le 50 unità.