24

WiLD, Sony ha depositato un nuovo marchio: il progetto di Michel Ancel è ancora in lavorazione?

Un documento presentato presso la World International Property Organization attesta che lo sviluppo di WiLD è ancora in corso.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/03/2019

Presentato per la prima volta alla GamesCom 2014, WiLD sembrerebbe essere ancora vivo e vegeto. Un nuovo marchio depositato da Sony presso la World International Property Organization indica infatti che l'avventura survival open world ideata da Michel Ancel - già autore di Beyond Good & Evil e Rayman - non è stata cancellata e potrebbe ancora arrivare sul mercato in futuro.

Il documento è stato presentato lo scorso 13 marzo negli Stati Uniti ed è in attesa di approvazione. Come sappiamo, attualmente Ancel e Wild Sheep Studios sono impegnati anche nello sviluppo dell'ambizioso Beyond Good & Evil 2, nuovo capitolo per PC, PS4 e Xbox One che gli appassionati stanno attendendo da anni.

Sembra insomma che per WiLD ci sia ancora speranza, anche se non è chiaro se il progetto si trovi ancora in lavorazione per PS4 oppure se gli sviluppatori stiano pianificando di farlo uscire per la prossima generazione.

Stando alle poche informazioni disponibili, l'opera sarà ambientata 10 mila anni fa e richiederà al giocatore di sfruttare l'istinto per rimanere in vita in un ecosistema particolarmente ostile. Per farlo si dovrà imparare a controllare creature viventi come lupi, serpenti e cavalli in un contesto regolato da criteri procedurali.