La celebre autrice Gail Simone ha dichiarato che Wonder Woman era un gioco bellissimo da vedere, con tutte le carte in regola per diventare uno straordinaria trasposizione dedicata a questo personaggio.
"Qualcuno ha già rivelato altrove che sono stata ingaggiata come consulente per il gioco di Wonder Woman, dunque il mio ruolo non è più un mistero e voglio approfittare dell'occasione per dire un paio di cose importanti su questo titolo e sul team che lo ha realizzato", ha scritto Simone.
"Mi è stato chiesto di fare da consulente a lungo termine e ne sono stata entusiasta, visto che era un mix perfetto delle cose che adoro: Wonder Woman, i videogame e uno dei miei studi preferiti, Monolith, che ha realizzato i giochi di Mordor (vincitori di premi come Game of the Year), di cui ero completamente dipendente."
"Wonder Woman era splendido e ampissimo, bellissimo da vedere. Non posso fornire dettagli per vari motivi, ma è stato fatto ogni sforzo per renderlo non solo un grande gioco, ma un grande gioco di Wonder Woman. Un'avventura epica, da mostrare con orgoglio."
Un team straordinario
La chiusura di Monolith Productions lascerà inevitabilmente un vuoto, specie per la passione che mettevano in ogni progetto: la stessa che, stando alle dichiarazioni di Gail Simone, avrebbe reso Wonder Woman un prodotto di eccezionale fattura.
"Tutto questo è stato merito del team", ha spiegato Simone. "Ognuna delle persone che ci ha lavorato è riuscita a dare il massimo: programmatori, artisti, designer, tutti. Non so se abbia mai collaborato con una squadra così attenta a garantire che il prodotto finale fosse perfetto."
"Era un sogno che si stava avverando. Wonder Woman ha avuto un team incredibile, che ha messo tutto sé stesso nel progetto. Hanno curato ogni aspetto del gioco nel rispetto della storia del personaggio e dell'universo DC. È stato emozionante e un onore lavorare con loro."
"So che in giro ci sono molte accuse e recriminazioni, ma tutti quelli con cui ho lavorato, sia appartenenti a Monolith che Warner Bros., erano entusiasti del progetto e di grande supporto. Tutti volevano realizzare il miglior gioco di sempre ma a volte, anche dando il massimo, le cose non vanno come sperato."
"Tuttavia quello era un team straordinario e posso solo augurarmi che continui a creare giochi brillanti: qualcuno li ingaggerà tutti e stabilirà un nuovo standard per l'industria, ne sono certa."