2

World of Tanks enCore RT, il ray-tracing disponibile da oggi: dettagli e video diaro

Il ray-tracing è disponibile da oggi in World of Tanks enCore RT: scopriamo i dettagli circa le novità del titolo di Wargaming e diamo un'occhiata al nuovo video diario.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/10/2019

World of Tanks enCore RT è disponibile a partire da oggi e include la tecnologia ray-tracing per una resa visiva sostanzialmente superiore rispetto al passato.

Le soluzioni utilizzate Wargaming per la nuova versione di World of Tanks sono frutto di una collaborazione fra il team russo e la squadra di ingegneri della divisione Advanced Rendering di Intel, che hanno reso possibile l'implementazione di ottimizzazioni per la CPU e dei compute shader per la GPU.

La cosa incredibile è che il ray-tracing di World of Tanks non richiede hardware dedicato, ma funziona con qualsiasi scheda video DirectX 11. "Il ray-tracing rappresenta una vera rivoluzione per la grafica dei videogame, e noi di Wargaming siamo fra i rivoluzionari", ha dichiarato Bronislav Sviglo, capo del Render Team di World of Tanks.

"Lo sviluppo della tecnologia per le ombre in ray-tracing, con l'aiuto dei nostri partner di Intel, è solo l'inizio. Date un'occhiata ai frutti del nostro lavoro oggi stesso, scaricando la demo di World of Tanks enCore RT!"

World Of Tanks Encore Rt