In occasione del Tokyo Game Show 2023, Microsoft terrà il suo classico Xbox Digital Broadcast, come annunciato dalla casa di Redmond. L'evento si svolgerà il 21 settembre 2023 alle 6 pm JST / 9 am UTC / 2 am PDT, che corrispondono alle 10:00 am in Italia. Il focus dello stesso saranno come sempre gli annunci relativi al mercato asiatico, in particolare il Giappone.
Cosa aspettarsi
"I giocatori possono aspettarsi di ricevere aggiornamenti da Xbox e Bethesda Softworks e di vedere giochi da studi situati principalmente in Giappone e in Asia. Condivideremo inoltre entusiasmanti nuovi giochi in arrivo su Xbox Game Pass, che continua a crescere grazie agli ottimi contenuti provenienti da team situati in tutto il continente asiatico."
La trasmissione sarà visibile dal canale YouTube ufficiale del Tokyo Game Show e da alcuni canali Xbox selezionati. Noi di Multiplayer.it la seguiremo in diretta per commentare tutti gli annunci. Potrete quindi seguire l'Xbox Digital Broadcast con noi sul nostro canale Twitch (a tempo debito vi daremo maggiori informazioni).
Normalmente il Tokyo Game Show 2023 non vede l'arrivo di grossi annunci da parte di Microsoft, anche se con gli anni gli eventi organizzati dalla compagnia hanno preso sempre maggiore interesse perché tendono a svelare collaborazioni inedite con gli studi locali, che per Xbox sono sempre un'ottima notizia.
Probabilmente Microsoft sfrutterà l'evento anche per mostrare i suoi giochi di punta al pubblico giapponese, quindi possiamo attenderci la presenza di Starfield e Forza Motorsport. Da notare che tra i produttori hardware è l'unico a tenere tre eventi in qualche modo collegati ai periodi delle tre grandi fiere di settore: E3 (che per ora non esiste più), Gamescom e, appunto, Tokyo Game Show.