Bethesda Softworks ha annunciato tramite un post su X che Starfield ha superato i 6 milioni di giocatori al lancio, ossia nelle sue prime 24 ore sul mercato (senza contare l'accesso anticipato riservato a chi ha prenotato le edizioni più costose). Si tratta del risultato migliore di sempre per un gioco dello studio, che mostra anche quanta attesa c'era intorno allo stesso.
Bethesda: "A questa mattina, Starfield ha già superato i 6 milioni di giocatori, diventando il più grande lancio di Bethesda di tutti i tempi."
Naturalmente il dato va contestualizzato. Bethesda parla di 6 milioni di giocatori perché vanno considerati tutti quelli che hanno potuto giocarci tramite Game Pass, l'abbonamento di Microsoft. Quindi non si parla di vendite effettive.
Del resto la strategia di acquisizioni degli ultimi anni di Xbox è stata mirata proprio a potenziare il servizio, considerato centrale nelle strategie della compagnia, quindi possiamo vederlo come un doppio successo per Bethesda, che con Starfield avrà sicuramente fatto crescere il numero di abbonati a Game Pass.
Starfield è sicuramente il gioco più chiacchierato del momento, nonché quello che sta catalizzando l'interesse collettivo, tra dettagli che mostrano la cura dello sviluppo e discutibili uscite di Todd Howard sull'ottimizzazione.