Come ogni mese, Microsoft è pronta a introdurre nuovi giochi all'interno del proprio catalogo di Xbox Game Pass. Il servizio per cloud, console e PC aggiunge quattro nuovi giochi ma al tempo stesso si prepara a rimuoverne altri. Il 15 maggio verranno infatti tolti dal catalogo i seguenti titoli:
- Eastern Exorcist (Cloud, Console, PC)
- Eiyuden Chronicle Rising (Cloud, Console, PC)
- Fuga: Melodies of Steel 2 (Cloud, Console, PC)
- Ghostlore (Cloud, Console, PC)
- Just Cause 4 Reloaded (Cloud, Console, PC)
- Norco (Cloud, Console, PC)
- SD Gundam Battle Alliance (Cloud, Console, PC)
- Supraland Six Inches Under (Cloud, Console, PC)
I giochi in rimozione da Game Pass nel dettaglio
Eastern Exorcist è un gioco d'azione a scorrimento laterale di produzione cinese, ambientato in un mondo fantasy dal taglio orientale. Eiyuden Chronicle Rising è un gioco di ruolo d'azione a scorrimento, ambientato nello stesso mondo di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes: se vi interessa quest'ultimo gioco, potreste iniziare a esplorarne il mondo con Rising prima che venga rimosso.
Fuga: Melodies of Steel 2 è un gioco di ruolo tattico a turni nel quale dobbiamo gestire un esercito di furry alla guida di carri armati e non solo. Ghostlore è un gioco d'azione con visuale isometrica ispirato a Diablo 2 e Titan Quest.
Just Cause 4 Reloaded è invece un gioco d'azione e a mondo aperto nel quale scatenare il caos usando armi, veicoli e tanti esplosivi. Norco è un'avventura punta e clicca che ci porta in una versione surreale e distorta del sud della Louisiana.
SD Gundam Battle Alliance è un gioco di ruolo d'azione multigiocatore nel quale combattere con i propri mecha preferiti. Supraland Six Inches Under è un gioco metroidvania che fonde Portal, Zelda e Metroid, con esplorazione, enigmi e combattimenti.