Microsoft ha annunciato ufficialmente i giochi che entreranno a far parte del catalogo riservato agli abbonati a Xbox Game Pass nella prima metà di maggio:
- Tomb Raider: Definitive Edition (Cloud, Console e PC) - 2 maggio
- Kona 2: Brume (Cloud, Console e PC) - 7 maggio
- Little Kitty, Big City (Cloud, Console e PC) - 9 maggio
- Brothers: A Tale of Two Sons (Cloud, Console e PC) - 14 maggio
Peraltro ieri sera è stato trasmesso un nuovo ID@Xbox Showcase, con undici giochi che arriveranno nel catalogo di Xbox Game Pass e andranno dunque ad arricchire ulteriormente la già straordinaria offerta della piattaforma in abbonamento.
I giochi nel dettaglio
Tomb Raider: Definitive Edition è la remaster del primo capitolo della nuova Lara Croft: un personaggio decisamente diverso rispetto all'esploratrice imbattibile degli episodi classici, che qui si trova ad affrontare situazioni drammatiche nel disperato tentativo di sopravvivere e diventare più forte.
Kona 2: Brume è invece un'avventura a base narrativa ambientata nel Quebec del nord dei primi anni '70, quando una misteriosa nebbia avvolge un villaggio rurale e ne sconvolge gli equilibri, spingendo il detective Carl Faubert a indagare su questo misterioso evento solo per imbattersi in forze più grandi di lui.
Little Kitty, Big City, che debutta al day one su Xbox Game Pass, è un simpatico action adventure in cel shading in cui controlliamo un gattino che un giorno precipita dal balcone dell'appartamento dei suoi padroni e si ritrova per strada, alle prese con personaggi e situazioni che non conosceva nel tentativo di tornare a casa.
Brothers: A Tale of Two Sons, infine, è l'acclamata avventura diretta da Josef Fares in cui viene raccontata la storia di due fratelli uniti nelle difficoltà, determinati a superare insieme un viaggio pieno di insidie e pericoli.