16

Xbox Game Pass: Diablo 4 e NBA 2K24 in prova gratis questo fine settimana

Microsoft rilancia l'iniziativa Free Play Days nel fine settimana, questa volta con Diablo 4 gratis per tutti, NBA 2K24 e altri.

Xbox Game Pass: Diablo 4 e NBA 2K24 in prova gratis questo fine settimana
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2023

Sparisce Xbox Live Gold ma rimane l'iniziativa Free Play Days di Microsoft, che questa settimana di dimostra anche particolarmente interessante, con la possibilità di effettuare una prova gratis di Diablo 4 e NBA 2K24, insieme ad altri due titoli.

Anzi, Diablo 4 in particolare è gratis per tutti su Xbox questo fine settimana, anche se privi di un qualsiasi abbonamento al servizio Microsoft, consentendo in quest'ultimo caso di provare il gioco per 10 ore in totale, mentre per gli utenti Xbox Game Pass il limite è stabilito solo in base ai giorni di utilizzo, con la trial che è attiva da oggi alle ore 9:00 ed è utilizzabile liberamente fino al 22 ottobre.

Quattro giochi in prova gratuita nel weekend

Sempre dal 19 al 22 ottobre sarà possibile anche scaricare e giocare a NBA 2K24, la nuova simulazione di basket da parte di 2K, e altri due titoli alquanto particolari, vediamo dunque l'elenco completo:

L'iniziativa Free Play Days è nata su Xbox Live Gold e consente di provare alcuni giochi nel corso del fine settimana. Come è ormai noto, il Live Gold non esiste più ed è stato sostituito da Xbox Game Pass Core, ed è questa la sottoscrizione necessaria adesso per accedere all'iniziativa.

Ovviamente, anche chi possiede un abbonamento a Xbox Game Pass standard e Xbox Game Pass Ultimate può scaricare e giocare i titoli appartenenti al catalogo dei Free Play Days, mentre in questo caso la prova di Diablo 4 è ulteriormente estesa a tutti, ma per un totale di 10 ore al massimo.