59

Xbox Game Pass: Red Dead Redemption 2 e gli altri giochi gratis annunciati per gli abbonati a maggio 2020

Xbox Game Pass si arricchisce a maggio 2020 con una nuova mandata di giochi gratis per gli abbonati, tra i quali spicca Red Dead Redemption 2 insieme a Final Fantasy IX.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2020

Xbox Game Pass sta per aggiornare il proprio catalogo con la prima mandata di giochi gratis per gli abbonati a maggio 2020, che comprendono anche Red Dead Redemption 2 come gioco di punta.

L'arrivo di Red Dead Redemption 2 all'interno di Xbox Game Pass era già stato preannunciato il mese scorso e adesso è ufficiale, con il gioco Rockstar Games che verrà dunque inserito nel catalogo a partire dal 7 maggio 2020, ovvero domani, probabilmente in corrispondenza dell'evento Inside Xbox.

Per il resto, questi sono i giochi in arrivo nella prima metà di maggio 2020 nel catalogo di Xbox Game Pass per quanto riguarda Xbox One, in attesa di conoscere le introduzioni dell'abbonamento per PC e ovviamente le altre introduzioni che arriveranno nelle settimane successive:

  • DayZ - 7 maggio
  • Red Dead Redemption 2 - 7 maggio
  • Final Fantasy IX - 14 maggio
  • Fractured Minds - 19 maggio

Di un certo interesse anche gli altri giochi previsti per maggio, anche se difficilmente possono avere il richiamo del titolo Rockstar. Troviamo dunque DayZ, diventato famoso in quanto uno dei primi survival in senso moderno, caratterizzato da un'ampia ambientazione aperta e da un notevole realismo nella riproduzione delle dinamiche di sopravvivenza e uso di risorse e armi.

Final Fantasy IX non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di uno dei capitoli più apprezzati dell'intera serie di JRPG da parte di Square Enix, originariamente uscito all'epoca della prima PlayStation e qui proposto in edizione rimasterizzata con un adattamento generale della grafica per l'alta definizione.

Infine, Fracture Minds è un particolare gioco in stile adventure narrativo in soggettiva, che consente di esplorare la psiche umana con un approfondimento sui problemi di ansia e malattie mentali, sviluppato proprio a partire da studi scientifici sull'argomento.

Console Xgp Comingsoon