35

Xbox Game Pass conferma l'arrivo di Spyro Reignited Trilogy, con data di uscita vicinissima

Il misterioso messaggio da parte dell'account ufficiale di Xbox Game Pass indicava proprio Spyro Reignited Trilogy nel catalogo, con data di uscita veramente molto vicina.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2024
Un'immagine di Spyro
Spyro: Reignited Trilogy
Spyro: Reignited Trilogy
News Video

L'account ufficiale di Xbox Game Pass aveva pubblicato un bizzarro messaggio con video a corredo che sembrava riferirsi a Spyro, probabilmente suggerendo il prossimo arrivo di Spyro: Reignited Trilogy nel catalogo del servizio su abbonamento di Microsoft e la conferma è arrivata praticamente nei minuti successivi, con tanto di data di uscita vicinissima: il 12 novembre, ovvero domani.

"Hey, uhm, chi ha lasciato questo scrigno qui?" Si legge nel messaggio, visibile qui sotto, da parte dell'account di Xbox Game Pass, notoriamente sempre molto peculiare nel suo modo di comunicare al pubblico e anche in questo caso decisamente originale come stile.

Il video si limita a mostrare il misterioso scrigno ingioiellato in uno scenario alquanto fiabesco, ma l'oggetto sembra derivare chiaramente dal mondo di Spyro, come i fan della serie avranno probabilmente decifrato.

Un'aggiunta prevedibile

L'idea era che il messaggio anticipasse l'annuncio dell'arrivo di Spyro: Reignited Trilogy nel catalogo del Game Pass e infatti così è, in maniera piuttosto naturale, considerando che si tratta di una proprietà intellettuale Activision passata nelle mani di Microsoft.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Già Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è stato inserito all'interno di Game Pass ed era solo questione di tempo prima di vedere anche la trilogia di Spyro, all'interno del piano di aggiunta dei vari giochi Activision Blizzard nel catalogo del servizio.

Dopo l'acquisizione del publisher da parte di Microsoft, l'inserimento delle proprietà intellettuali in Game Pass non è avvenuta in massa, in maniera simile a quanto successe in seguito all'acquisizione di Bethesda e Zenimax: in questo caso, Xbox ha proceduto in maniera graduale.

Il prossimo titolo ad arrivare sarà dunque Spyro: Reignited Trilogy, ovvero la trilogia originale di Spyro tecnicamente rifatta e ammodernata per le piattaforme moderne, uscita nel 2018, che verrà aggiunta al catalogo di Game Pass nella giornata di domani, 12 novembre 2024. A confermare il fatto che la raccolta sia in arrivo su Game Pass c'era anche il messaggio dell'account ufficiale di Spyro, il quale ha risposto con varie emoji.

Nel frattempo, restiamo in attesa di sapere a cosa stia lavorando il team Toys for Bob, diventato indipendente dopo l'acquisizione di Activision da Microsoft e al lavoro su un nuovo gioco in collaborazione con Xbox, che potrebbe proprio guardare la serie Spyro.

Aggiornamento: l'articolo è stato modificato in seguito alla conferma ufficiale dell'arrivo di Spyro: Reignited Trilogy nel catalogo di Game Pass, con la data di uscita segnalata da Microsoft.