24

Xbox Game Pass: svelati i giochi che lasceranno il catalogo il 15 febbraio

Ecco quali giochi lasceranno il catalogo di PC e Xbox Game Pass a metà febbraio 2024, in attesa di scoprire anche quelli che invece verranno aggiunti al servizio.

Xbox Game Pass: svelati i giochi che lasceranno il catalogo il 15 febbraio
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/02/2024

In attesa di conoscere i prossimi arrivi di PC e Xbox Game Pass, l'app del servizio di Microsoft ha svelato i prossimi giochi in procinto di lasciare il catalogo il 15 febbraio 2024. Fortunatamente questa volta sono solo due, per la precisione Galactic Civilizations III (PC) e Opus: Echo of Starsong - Full Bloom Edition (Xbox e PC).

Opus: Echo of Starsong - Full Bloomb Edition è un gioco che mescola esplorazione, rompicapo, dialoghi e scelte. Nel gioco seguiamo le vicende di Eda, una ragazza che può sentire misteriose onde sonore conosciute come "Starsong", e Jun, un giovane in cerca della loro origine, che si avventurano nello spazio profondo per fare luce su un antico mito.

Cambiando completamente genere, Galactic Civilizations III è uno strategico su larga scala di stampo spaziale, sviluppato da Stardock Entertainment, in cui dovremo guidare una tra 10 razze uniche e farci un nome nella galassia sfruttando diplomazia, spionaggio, raggiungendo nuovi traguardi tecnologici e altro ancora.

Avete ancora pochi giorni per recuperarli

Opus: Echo of Starsong
Opus: Echo of Starsong

Come da tradizione tutti i giochi elencati qui sopra saranno per l'acquisto a un prezzo scontato del 20% (salvo offerte di Xbox Store ancor più vantaggiose) nei giorni antecedenti la rimozione da PC e Xbox Game Pass, che vi ricordiamo è fissata per la metà di febbraio. Un'opzione che può risultare vantaggiosa nel caso siate intenzionati a continuare a usufruire di uno o più titoli anche dopo che questi non saranno più disponibili tramite il catalogo del servizio.

In alternativa avete ancora un paio di settimane per recuperare entrambi prima della loro rimozione dal catalogo del Game Pass.