19

Xbox Game Pass Ultimate e Live Gold: tre giochi gratis questo fine settimana

Su Xbox parte una nuova iniziativa Free Play Days per questo fine settimana, dedicata a tre giochi che sono anche acquistabili in sconto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2021

Microsoft ha annunciato una nuova iniziativa Free Play Days con tre giochi gratis su PC, Xbox One e Xbox Series X|S da giocare questo fine settimana per tutti gli abbonati a Xbox Live Gold e dunque anche a Xbox Game Pass Ultimate: si tratta di Halo: The Master Chief Collection, Borderlands 3 e Dirt 5.

L'iniziativa, come da tradizione, riguarda il fine settimana e in questo caso va dal 14 al 17 ottobre, periodo durante il quale tutti gli abbonati a Xbox Live Gold e di conseguenza anche a Xbox Game Pass Ultimate possono giocare liberamente ai tre titoli in questione, avanzando fin quando possibile all'interno dell'intervallo di tempo stabilito.

Per l'occasione, tutti e tre i giochi, con i rispettivi DLC e Season Pass, sono anche a sconto su Xbox Store, dunque può essere un'ottima occasione per iniziare a giocarli e acquistarli direttamente prima che si concluda l'iniziativa promozionale.

Xbox Free Play Days, la nuova iniziativa con altri tre giochi gratis nel fine settimana
Xbox Free Play Days, la nuova iniziativa con altri tre giochi gratis nel fine settimana

Nella fattispecie, Halo: The Master Chief Collection può essere acquistato al prezzo di 19,99 euro con il 50% di sconto, Borderlands 3 - che peraltro questo fine settimana è gratis anche sulle altre piattaforme - in edizione standard costa ora 23,09 euro con il 67% di sconto mentre Dirt 5 viene 20,99 euro con il 70% di sconto, dunque riduzioni di prezzo decisamente sostanziose e invitanti.