89

Xbox, Microsoft non sta pensando ad altre acquisizioni

Dopo aver notevolmente ampliato il roster di Xbox Game Studios, per Microsoft è arrivato il tempo di concentrarsi sulla realizzazione dei nuovi giochi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/11/2019

Dopo essersi sbizzarrita nelle acquisizioni di nuovi studi di sviluppo, Microsoft sembra ora essere focalizzata sui tanti progetti in cantiere presso Xbox Game Studios. Come suggerito da Matt Booty, i titoli mostrati durante l'Inside Xbox di ieri sono solamente "la punta dell'iceberg".

"Recentemente in Xbox Game Studios abbiamo spostato la nostra attenzione dalla fase di acquisizione e crescita a quella di esecuzione e consegna", spiega Booty.

"Abbiamo riunito tutti i nostri 15 Studio Head a New York City; un incontro che è stato davvero stimolante per il sottoscritto: essere al fianco di questi 15 leader creativi che cumulativamente vantano un'esperienza nella progettazione e produzione di giochi di oltre 300 anni".

"Penso a Brian Fargo di inXile, a Bonnie Ross che dirige Halo, a Tim Schafer di Double Fine, a Helen Chang che dirige Minecraft... vedere questi leader riunirsi per condividere idee e competenze mi dà davvero fiducia in quello che stiamo facendo".

Tra i titoli mostrati all'X019 spiccano Age of Empires IV, Everwild di Rare, Grounded di Obsidian Entertainment, ma anche Wasteland 3 e The Artful Escape.