58

Xbox, People Can Fly lavora a un'esclusiva tripla A per Microsoft

A quanto pare People Can Fly è stata assoldata da Microsoft per realizzare un'esclusiva Xbox tripla A con un budget da 30-50 milioni di dollari, Project Maverick.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/06/2023
Xbox, People Can Fly lavora a un'esclusiva tripla A per Microsoft

People Can Fly sta lavorando per Microsoft a un'esclusiva Xbox tripla A, con un budget da 30-50 milioni di dollari: a quanto pare si tratta di una proprietà intellettuale della casa di Redmond, ma al momento è noto solo il suo nome in codice: Project Maverick.

Lo scorso settembre lo studio polacco ha chiuso con Take-Two, decidendo di autoprodurre Project Dagger, ma ci sono in realtà diversi giochi in cantiere per l'azienda, che nel 2021 ha lanciato l'interessante looter shooter Outriders.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

La produzione di Project Maverick, si legge in un messaggio della management board, verrà portata avanti attraverso un modello work-for-hire sulla base di una proprietà intellettuale del publisher e verrà finanziata interamente da quest'ultimo man mano che il team completerà i vari step indicati nel contratto.

Ovviamente non è dato sapere che tipo di gioco sarà questo Project Maverick, ma considerando il curriculum di People Can Fly e la sua grande esperienza con il genere immaginiamo ruoterà comunque attorno al mondo degli sparatutto.