13

Xbox potrebbe pubblicare il nuovo gioco di Panache, il team del creatore di Assassin's Creed

Secondo una nuova voce di corridoio, Xbox avrebbe preso accordi con Panache Digital Games per pubblicare il nuovo gioco del team del creatore di Assassin's Creed, forse proprio 1666: Amsterdam.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2024
Un'immagine di Ancestors

In base a quanto riferito dal noto leaker eXtas1s sulle pagine del sto eXputer, sembra che Xbox Game Studios abbia stretto un accordo per la pubblicazione del nuovo gioco di Panache Digital Games, il team fondato dal creatore di Assassin's Creed.

Si tratta dello studio fondato da Patrice Désilets, noto per essere stato tra i principali ideatori della saga di Assassin's Creed in Ubisoft, poi uscito dalla compagnia francese per fondare proprio il team indie in questione, con il quale ha recentemente pubblicato Ancestors: The Humankind Odyssey.

Quest'ultimo ha dimostrato che lo sviluppatore ha ancora delle valide idee da mettere in campo, anche se l'evoluzione umana applicata al videogioco non è risultata perfetta, tuttavia il gioco si è distinto per una notevole originalità.

Forse proprio questa spinta innovativa avrebbe portato Xbox Game Studios Publishing a stringere un accordo per la pubblicazione del prossimo gioco di Panache, secondo il leaker in questione.

Patrice Desilets
Patrice Desilets

Ovviamente va preso tutto come una voce di corridoio, ma eXtas1s ha un buon curriculum alle spalle, dunque la cosa potrebbe essere verosimile.

Non sappiamo di cosa si tratti, ma le speculazioni portano a pensare che il gioco da sviluppare e pubblicare sia proprio quel fantomatico 1666: Amsterdam che sembrava essere il prossimo grande progetto da portare a termine per il promettente Désilets, ma che ancora non è riuscito ad arrivare al completamento, anche a causa delle dimensioni stesse del gioco.

Si tratterebbe di un action adventure con alcuni elementi di contatto con Assassin's Creed, a partire dall'ambientazione storica e dall'impostazione generale del gameplay, ma con alcuni elementi innovativi. Tuttavia, per il momento si tratta solo di voci non controllate, in attesa di eventuali delucidazioni.