66

Xbox Series S: Phil Spencer l'aveva mostrata a luglio ma nessuno se n'è accorto

Un simpatico easter egg su Xbox Series S è emerso in queste ore, con la scoperta del fatto che Phil Spencer l'aveva mostrata a tutti in video già lo scorso luglio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2020

Xbox Series S è stata annunciata in via ufficiale solo questa settimana ma sembra che non si sia trattato della prima volta in cui la console è stata mostrata al pubblico, visto che Phil Spencer in verità l'aveva già fatta vedere addirittura il primo luglio, ma nessuno se ne è accorto finora.

In un tweet tra il (poco) serio e il (molto) faceto, l'account Twitter ufficiale di Xbox ha scritto "Un fatto divertente: Xbox Series S è così piccola che Phil Spencer l'aveva già mostrata nella sua libreria il primo luglio e non se n'è accorto nessuno", svelando un easter egg molto interessante sulla nuova console Microsoft.

Come visibile nell'immagine allegata al tweet qui sotto, che riporta un fotogramma di una delle trasmissioni dallo studio di casa di Phil Spencer effettuate nel recente periodo di presentazioni in remoto, nella libreria alle spalle del capo della divisione Xbox spunta in effetti un parallelepipedo bianco che potrebbe corrispondere a Xbox Series S.

L'ingrandimento consente di scorgere l'oggetto ma risulta ancora poco chiaro e non si capisce esattamente se si tratti di uno scherzo o se quell'oggetto possa essere effettivamente un prototipo di Xbox Series S, ma considerando la fonte si può dare una certa credibilità all'aneddoto.

Spencer ha peraltro risposto al messaggio facendo capire che non si trattava nemmeno dell'unica volta in cui Series S è comparsa in video in anteprima: a quanto pare, anche durante l'intervista con iJustine il misterioso oggetto bianco risultava comunque visibile dagli spettatori.

Nel caso si tratti effettivamente di Xbox Series S, non sarebbe stato chiaramente possibile scorgerla e riconoscerla in diretta, anche perché è stata annunciata ufficialmente solo questa settimana, con data di uscita e prezzo. Le stesse informazioni sono inoltre emerse a stretto giro anche su Xbox Series X, cosa che ci porta ad avere un quadro alquanto completo della next gen Microsoft, a questo punto.