121

Xbox Series X non sarà presente al TGS 2020 con nuove informazioni

Microsoft ha annunciato i piani per il TGS 2020: non ci saranno nuove informazioni di Xbox Series X, ma si celebreranno gli sviluppatori giapponesi e Flight Simulator.

NOTIZIA di Luca Forte   —   02/09/2020

Attraverso Twitter Microsoft ha fatto sapere che durante il TGS 2020, la più importante fiera del settore in Giappone, Xbox Series X non sarà presente con nuove informazioni. Si parlerà di Microsoft Flight Simulator, di Minecraft e si celebreranno gli sviluppatori locali.

Questo tweet chiarificatore arriva dopo la conferma che Xbox avrebbe aperto la fiera di Tokyo con uno show dedicato. In molti, infatti, stavano cominciando a sostenere che durante questo show Microsoft avrebbe fatto nuovi annunci riguardanti Xbox Series X. Ma così non sarà.

Nel tweet, infatti, si specifica che durante questa conferenza, che sarà trasmessa solo in giapponese, si celebreranno gli sviluppatori e i giochi giapponesi e si parlerà degli aggiornamenti di Microsoft Flight Simulator per PC. Infine si parlerà della creatività della community nipponica di Minecraft.

Non ci saranno, invece, nuove informazioni su Xbox Series X. Microsoft ha deciso di smorzare l'hype sul nascere, per evitare che le irrealistiche aspettative dei fan, ancora una volta, rovinino la percezione di quello che andranno a dire.

Uno sforzo di chiarezza molto apprezzato. Chiarezza nella comunicazione che ultimamente manca alla compagnia di Redmond, come quando ha generato confusione su quale fosse la console ad emissioni zero che ha prodotto.