15

Yakuza 0, la patch beta rimuove Denuvo e migliora diversi aspetti del gioco

Sega ha pubblicato una nuova patch maggiore per la versione PC di Yakuza 0, che rimuove Denuvo, aggiunge uno slider per il FOV e migliora altri aspetti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/02/2019

Sega ha pubblicato una nuova patch maggiore in beta per la versione PC di Yakuza 0, che rimuove Denuvo, aggiunge uno slider per il FOV nel menù grafico avanzato, migliora il supporto per gli schermi ultrawide, migliora il controllo della telecamera di gioco usando il mouse e molto altro. Come già specificato e stando anche alla nota di rilascio, la patch è ancora in beta, quindi per ottenerla subito dovete sottoscrivere gli aggiornamenti in beta del gioco su Steam, inserendo il codice DragonOfDojima nel tab delle BETA nelle proprietà di gioco.

La rimozione di Denuvo riduce enormemente i tempi di caricamento di Yakuza 0 e riduce le dimensioni del file eseguibile (tutti i giochi con Denuvo hanno eseguibili di più di 200MB, quello di Yakuza 0 era di 220MB, mentre dopo la patch diventa di 20MB.

Altri dettagli sulla patch di Yakuza 0: è stato aggiunto il supporto per i layout delle tastiere QWERTZ e AZERTY, è stato aggiunto uno slider per l'audio di sottofondo, ed è stata data la possibilità di nascondere l'interfaccia utente. Migliorati anche il supporto per le rotelline del mouse e il comportamento di Alt+Tab.