Yakuza continuerà a utilizzare i combattimenti a turni anche dopo Like a Dragon, laddove invece la serie di Judgment erediterà l'impronta action originale del franchise: lo ha detto il producer Toshihiro Nagoshi.
Nel corso del reveal di Lost Judgment, in uscita a settembre su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, Nagoshi ha parlato appunto dell'approccio che il suo studio terrà in futuro per i due brand.
Abbiamo già riportato la sua conferma che Lost Judgment manterrà il gameplay action, ma contestualmente il producer ha anche speso alcune parole su Yakuza e la sua recente svolta in stile jRPG.
"Quando abbiamo pubblicato Yakuza: Like a Dragon, farne un RPG a turni invece di un action game come i precedenti ha rappresentato per noi una sfida", ha detto Nagoshi. "Però siamo stati molto felici di averlo fatto, perché questa scelta è stata apprezzata."
Dopodiché, ai microfoni di IGN il producer ha ribadito che la serie di Yakuza è stata trasformata in un RPG con combattimenti a turni, ma che il know-how del team con le meccaniche action non verrà disperso e continuerà a essere utilizzato nell'ambito dello spin-off Judgment.