Con un nuovo trailer, Playtonic Games ha confermato le piattaforme di uscita per Yooka-Replaylee, che comprendono anche le console oltre al già annunciato PC e in particolare PS5, Xbox Series X|S e, curiosamente, una non meglio specificata console Nintendo che potrebbe essere il supposto Nintendo Switch 2.
Alla fine del trailer riportato qui sotto, che mostra alcune scene del gioco, possiamo infatti vedere i vari loghi delle console presenti sul mercato come PS5 e Xbox Series X|S, ma invece di Nintendo Switch viene riportato solo il logo classico di Nintendo, come una sorta di placeholder che potrebbe indicare l'arrivo di Yooka-Replaylee su un'altra console, forse la nuova macchina della casa di Kyoto ancora da presentare.
Questo è l'elenco che sta facendo discutere in queste ore dopo la pubblicazione del trailer, che per il resto si limita a mostrare altre scene di questa interessante riedizione di Yooka-Laylee, il platform 3D uscito originariamente nel 2017 che verrà dunque riproposto con alcuni miglioramenti e adattamenti tecnici.
Un'edizione rimasterizzata con qualche novità
Creato da alcuni degli autori di Banjo-Kazooie e Donkey Kong Country, Yooka-Laylee aveva l'intenzione di rilanciare il genere classico del platform 3D, riuscendo in effetti a carpire quella particolare magia che sembra essere rimasta confinata a lungo agli anni 90 o primi 2000.
Yooka-Replaylee ripropone in buona parte lo stesso gioco in termini di struttura e contenuti, ma con vari adattamenti applicati sul versante tecnico e alcune novità aggiuntive.
Tra quest'ultime si segnala la presenza di alcune sfide remixate dall'originale, la presenza di una sorta di valuta in-game, varie opzioni di personalizzazioni e una revisione generale alla grafica all'audio, che si presenta interamente rimasterizzato.
Dopo l'annuncio iniziale, arriva dunque il trailer che ne conferma l'arrivo su console, mentre Yooka-Replaylee potrà essere provato direttamente in occasione dell'EGX London 2024 dal 25 al 27 ottobre.