0

La soluzione di Anodyne

Ora vi raccontiamo tutti i segreti di questo gioco retrò!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina   —   15/03/2013

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Premessa

Questa soluzione vi mostrerà la posizione di ogni oggetto e potenziamento presente nel gioco.
Le indicazioni verranno date con l'uso di questi simboli:

U: Up (Su)
D: Down (Giù)
L: Left (Sinistra)
R: Right (Destra)

Alcune delle carte che si possono prendere nel post partita, ed alcuni oggetti, possono essere acquisiti mediante l'uso di trucchi che potreste non conoscere inizialmente. Prima di iniziare la raccolta, assicuratevi di familiarizzare con le seguenti tecniche.

Ritorno al Nexus

Ritorno al Nexus è un'opzione presente nel menu. Posizionate il cursore su "Mappa" e premete il tasto di conferma (di default è il tasto C). Questo vi darà la possibilità di ritornare al Nexus. Ciò è utile quando vi trovate in difficoltà con il cambio di aggiornamento.

Re-swapping

Una volta che si sono scambiate le tessere, è possibile riselezionare la tessera stessa che si è appena scambiata, anche se sarebbe possibile piazzare una tessera solida sotto di voi. Questo rende lo scambio molto più veloce, anche se non è strettamente necessario. Probabilmente vi bloccherete molto spesso le prime volte che userete questo trucco, ma vi farà risparmiare tempo a lungo andare.

Trucco dello scambio di lato

È possibile selezionare tessere sul lato sinistro e lato superiore dello schermo. Queste tessere possono essere calpestate nella maggior parte delle aree del gioco. In questo modo sarà molto più facile attraversare aree che sono solide. È anche possibile selezionare le tessere sulla destra e lato inferiore dello schermo, ma queste non hanno la stessa proprietà.

Trucco dello spostamento dello schermo

Questo trucco vi permette di passare attraverso le piastrelle solide. Funziona in questo modo: le schermate si spostano velocemente da un lato all'altro dello schermo mentre tenete la direzione verso l'alto o verso il basso.

Caduta in un pezzo di glitch

Questo trucco vi permette di deformare tutto quanto attorno il Nexus. Mentre state cadendo in un pozzo, accedete rapidamente al menu (il tasto predefinito è Invio). A questo punto selezionate l'opzione "ritorno al Nexus". Il gioco vi posizionerà nel punto dello schermo dove eravate quando siete caduti. L'utilizzo principale di questo trucco è quello di ottenere la 49esima scheda.

Localizzazione delle schede

Le schede sono elencate in relazione alla loro posizione nel menu. Se siete alla ricerca di una scheda specifica, è possibile utilizzare CTRL + F per cercare la posizione della scheda. Il formato qui usato è: Pagina X - Riga X - Scheda X, dove X indica il numero. I nomi dati alle schede sono semplicemente un modo per riconoscerle, non sono chiamate in quel modo nel gioco. Ci sono 37 schede che possono essere acquisite nel gioco principale. Le rimanenti 12 schede possono essere ottenute nel post-partita, dopo aver battuto il boss finale.

Schede del gioco principale - Prima parte

- Pagina 1 Riga 1 Scheda 1: Paranoid Man
Si trova nella zona della foresta blu. Dal punto Nexus, premete L D D L, U L L L, poi R oltre il muro di pietra, infine D D.
- Pagina 1 Riga 1 Scheda 2: Bat
Si trova nella zona della foresta blu. È possibile accedervi solo dopo aver attivato il mulino a vento. Dal punto Nexus nel dungeon della foresta blu, premete D finché non sarete usciti. Avrete bisogno di una piccola chiave, ottenibile premendo R dal waypoint. Una volta fuori, premete R e poi D tra le due pareti di pietra. Seguite il sentiero tortuoso per un paio di schermate, alla fine prendete la strada a sinistra. La cassa si trova da quelle parti.
- Pagina 1 Riga 1 Scheda 3: Stone Face
Si trova nel primo dungeon, nella zona della foresta blu. La otterrete dopo aver sconfitto il boss.
- Pagina 1 Riga 2 Scheda 1: Iron Mask
Si trova nel primo dungeon, nella zona della foresta blu. Dall'ingresso principale, premete U U L L, U R U ed aprite la cassa. Avrete bisogno di una piccola chiave per accedere alla stanza.
- Pagina 1 Riga 2 Scheda 2: Red Slime
Si trova nel primo dungeon, nella zona della foresta blu. Dall'ingresso principale, premete U U R D L.
- Pagina 1 Riga 2 Scheda 3: Wall Shooter
Si trova nel primo dungeon, nella zona della foresta blu. È possibile accedervi una volta che è stato attivato il mulino a vento. Dal Nexus waypoint, premete R D. In questa stanza, spingete il nemico Iron Mask a destra dello schermo, in modo che possa aiutarvi a premere entrambi i tasti. Poi, premete R e sconfiggete tutti i nemici per abbassare le porte. Premete L U R e seguite il sentiero fino a raggiungere la cassa del tesoro.
- Pagina 1 Riga 3 Scheda 1: Two Corpses
Si trova nella zona della città in bianco e nero. Dal waypoint, premete R e parlate all'uomo di fronte alla porta. Egli vi chiederà di uccidere dei suoi concittadini. Uccidetene qualcuno, poi parlate nuovamente con lui e scomparirà. La scheda è all'interno della casa.
- Pagina 1 Riga 3 Scheda 2: Pyromaniac
Si trova nel dungeon nella zona della città in bianco e nero. La otterrete dopo aver sconfitto il boss.
- Pagina 1 Riga 3 Scheda 3: Silverfish
Si trova nel dungeon nella zona della città in bianco e nero. Dall'ingresso, premete U U R, poi U sul lato destro dello schermo, attivate il terminale, quindi scendete fino a raggiungere la scheda.
- Pagina 1 Riga 4 Scheda 1: Exterminator
Si trova nel dungeon nella zona della città in bianco e nero. Dall'ingresso, premete U U L U, poi U sul lato sinistro della finestra, quindi R. Premete il pulsante, poi L L. Se vi ritroverete bloccati da cubi blu, attivate il terminale sul lato destro del dungeon. In caso contrario, salite oltre il muro, poi a destra. Basta seguire il percorso da qui, salendo delle scale, fino a raggiungere la scheda.
- Pagina 1 Riga 4 Scheda 2: Mitra on Wares
Si trova nella zona del lago. Avrete bisogno degli stivali per accedervi. Dalla cassa contenente la scheda Miao the Cat (vedi sotto), premete D R R, poi L, poi salite sulla zattera di polvere e seguite l'acqua corrente fino a raggiungere un checkpoint. Da qui, dovrete superare una piccola sfida per arrivare alla scheda.
- Pagina 1 Riga 4 Scheda 3: Miao the Cat
Si trova nella zona del lago. Dal waypoint, premete D D D R D, spazzate la polvere in acqua per formare una zattera, poi L D L L, D D R U U, R D, poi passate i tiratori, ed infine R D D L.
- Pagina 2 Riga 1 Scheda 1: Windmill
Si trova nella zona della foresta pluviale. Avrete bisogno di tutte e tre le chiavi speciali per accedervi. Dall'ingresso principale, premete U fino a raggiungere la parte superiore del mulino a vento. Una volta attivato, scendete verso il basso ed ottenete il contenuto della cassa.
- Pagina 2 Riga 1 Scheda 2: Mushroom
Si trova nella zona della foresta verde. Dal waypoint, premete D R R, U U U U U.
- Pagina 2 Riga 1 Scheda 3: Dog
Si trova nella zona della scogliera. Dopo aver attivato il mulino a vento, proseguite per il dungeon della scogliera tramite il Nexus. Andate fino alla zona esterna della scogliera. Da lì, premete D R U R, U U U L L L.
- Pagina 2 Riga 2 Scheda 1: Rock
Si trova nella zona della scogliera. Dopo aver attivato il mulino a vento, proseguite per il dungeon della scogliera tramite il Nexus. Andate fino alla zona esterna della scogliera. Da lì, premete D R U R, poi scendete le tre scale da sinistra. Una volta scesi, premete D L L L L.
- Pagina 2 Riga 2 Scheda 2: Fisherman
Si trova nella zona della spiaggia. Dal waypoint, premete L U R, poi L oltre la tessera solida di erba, infine L L L, D D R U.
- Pagina 2 Riga 2 Scheda 3: Tree Walker
Si trova nella zona del Mar Rosso. Dal waypoint, premete L L L, D R U R.
- Pagina 2 Riga 3 Scheda 1: Armored Buddy
Si trova nella zona del Mar Rosso, nella grotta premete D D dal waypoint. Prendete le 2 chiavi, poi continuate a salire dall'ingresso.
- Pagina 2 Riga 3 Scheda 2: Blue Reaper
Si trova nella zona del Mar Rosso, nella grotta premete D dal waypoint. Dall'ingresso, premete L L.
- Pagina 2 Riga 3 Scheda 3: Red Face
Si trova nella zona del Mar Rosso, nella grotta premete D dal waypoint. La otterrete dopo aver sconfitto il boss.

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

Schede del gioco principale - Seconda parte

- Pagina 2 Riga 4 Scheda 1: Zombie
Si trova nella zona labirinto a 8-bit. Dal waypoint, andate a destra lungo il percorso superiore. Seguite il sentiero fino a raggiungere una stanza con un percorso a tre vie. Prendete il percorso di sinistra. Seguitelo, passate un paio di zombie fino a raggiungere un checkpoint. Da questa stanza prendete il sentiero in basso a sinistra. Proseguite fino a raggiungere un ragazzo col quale potrete parlare. Da lì, andate su, poi a sinistra oltre lo zombie. Continuate andando a sinistra, saltando davanti ad un buco nel terreno. Proseguite su questa strada. Alla fine raggiungerete una stanza con tre percorsi a sinistra. Prendete quello al centro e raggiungerete la cassa dopo un paio di schermate vuote.
- Pagina 2 Riga 4 Scheda 2: Flame Pillar
Si trova nel dungeon dopo il labirinto a 8-bit. Dall'ingresso, premete U U U U L poi proseguite. Avrete bisogno di una piccola chiave per poter superare la porta. Continuate lungo il percorso.
- Pagina 2 Riga 4 Scheda 3: Three Acrobats
Si trova nel dungeon dopo il labirinto a 8-bit. Si trova nella stanza nell'angolo in alto a sinistra della mappa. Dall'ingresso, premete U L L L L, U R U L U.
- Pagina 3 Riga 1 Scheda 1: Lion
Si trova nel dungeon dopo il labirinto a 8-bit. Proseguite verso il checkpoint, poi premete D dalla stanza del boss, contrassegnato da un punto blu sulla mappa. Da lì, premete L e U fino a raggiungere una stanza con una fossa gigante e tessere con una freccia rosa. Dovrete attivare le tessere e saltare in diagonale. Una volta che sarete in basso a sinistra dello schermo, fiancheggiate la parete di fondo. Ora, passate sulle tessere a sinistra e saltate fino al pulsante. Se non riuscirete a saltare, vorrà dire che non avete fiancheggiato per bene il muro di fondo prima di tentare il salto. Dopo aver premuto il pulsante, premete D. In questa stanza, attivate le tessere e saltate in diagonale, tenendo premuto in basso e a destra. Questo salto è piuttosto difficile. Quando arriverete oltre la fossa, fate fuori i mostri per abbassare il cancello. Poi, premete D. Fate fuori gli acrobati per mettere finalmente le mani sulla scheda.
Questa è sicuramente la scheda più difficile da ottenere nel gioco. Continuate a far pratica se non riuscirete ad effettuare i salti. Se vi bloccate, non strappatevi i capelli, vi è un modo più facile per ottenere questa scheda. Potrete ottenere tutte le altre 36 schede disponibili nel gioco principale, battere il boss finale, e ritornare in questa zona con il potenziamento swap. Sarà quindi possibile arrivare alla cassa bypassando il problema del salto.
- Pagina 3 Riga 1 Scheda 2: Twin Acrobats
Si trova nel dungeon dopo il labirinto a 8-bit. La otterrete dopo aver sconfitto il boss.
- Pagina 3 Riga 1 Scheda 3: Frog
Si trova nella zona della scogliera, nel dungeon. Dall'ingresso principale, premete U U L L, U L U L, U R U R. Sarà necessaria una piccola chiave per ottenerla.
- Pagina 3 Riga 2 Scheda 1: Random Man
Si trova nella zona della scogliera, nel dungeon. Dall'ingresso principale, salite fino a raggiungere una via d'uscita verso una zona all'aperto. Entrate nella caverna in alto, poi premete U R D. Avrete bisogno di una piccola chiave per ottenerla.
- Pagina 3 Riga 2 Card 2: Blue Hand
Si trova nella zona della scogliera, nel dungeon. La otterrete dopo aver sconfitto il boss.
- Pagina 3 Riga 2 Scheda 3: Black Cube King
Si trova nella zona del Re cubo con lo sfondo rosa. Dal waypoint, premete L L L L L U U.
- Pagina 3 Riga 3 Scheda 1: Orange Cube King
Si trova nella zona del Re cubo con lo sfondo rosa. Dal waypoint, premete R R R R R U L U.
- Pagina 3 Riga 3 Scheda 2: Evil Maid
Si trova nella zona dell'hotel, nel dungeon. Dal waypoint, premete R D L L. Utilizzate la polvere che si solleva per premere L, quindi utilizzate gli impianti di risalita per andare verso la parte inferiore dello schermo prima di premere R R. Utilizzate nuovamente gli impianti di risalita per raggiungere infine la cassa.
- Pagina 3 Riga 3 Scheda 3: Spike Trap
Si trova nella zona dell'hotel, nel dungeon. Dal waypoint, prendete l'ascensore per raggiungere il terzo piano. Premete U U, poi L oltre la porta chiusa a chiave. Da lì, premete U.
- Pagina 3 Riga 4 Scheda 1: Pollen Spitter
Si trova nella zona dell'hotel, nel dungeon. Dal waypoint, prendete l'ascensore per il terzo piano. Premete U U, poi R oltre la porta chiusa a chiave. Premete U, poi scendete per le scale. Ora premete D D e spazzate la polvere in acqua per usarla come una zattera. Poi premete U U, con la zattera. Da qui, utilizzate la zattera di polvere e premete D D per andare sul lato destro dello schermo.
- Pagina 3 Riga 4 Scheda 2: Seeing One
Si trova nel dungeon nella zona dell'hotel. La otterrete dopo aver sconfitto il boss.
- Pagina 3 Riga 4 Scheda 3: Sage
Si trova nella zona del ponte con il cancello 36. Dal waypoint, premete R R U U.
- Pagina 4 Riga 3 Scheda 2: Orange Fish
Si trova nella zona del lago. Portate Miao the Cat sul waypoint premendo R U per salvare Icky. Poi, premete R R e seguite il percorso tortuoso che vi porterà ad una grotta. Qui, spazzate tutta la polvere nel foro.

Schede post- partita

NOTA IMPORTANTE: Se non lo avete già fatto, consultate la lista dei trucchi e bug nella parte iniziale di questa soluzione. Avrete bisogno di usare i trucchi elencati per raggiungere la maggior parte delle seguenti schede.

- Pagina 4 Riga 1 Scheda 1: Young
Si trova nell'area archivi. L'archivio può essere raggiunto passando per la zona blu del dungeon della foresta. Dal waypoint, premete D D R. Entrate nel teletrasporto. Da qui seguite il sentiero fino a raggiungere un checkpoint. Salite ed entrate nel teletrasporto a destra. Da qui premete U U U R D ed aprite la cassa.
- Pagina 4 Riga 1 Scheda 2: Signpost Rock
Si trova nell'area archivi. L'archivio può essere raggiunto passando per la zona blu del dungeon della foresta. Dal waypoint, premete D D R. Entrate nel teletrasporto. Da qui seguite il sentiero fino a raggiungere un punto di checkpoint. Salite ed entrate nel teletrasporto a sinistra. Da qui premete D R R R. La cassa si trova in un ambiente chiuso sulla parte inferiore destra dello schermo.
- Pagina 4 Riga 1 Scheda 3: Roof Guy
Si trova nella zona dell'hotel, sul tetto. Dal waypoint, premete U U U ed andate su per le scale. Da qui premete R R R, quindi scambiate con R.
- Pagina 4 Riga 2 Scheda 1: Green Guy
Si trova nella zona di debug. Avrete bisogno di almeno 47 carte per superare i 47 cancelli. Iniziate andando verso il waypoint della foresta pluviale. Da lì, scambiate a destra, poi continuate a salire, scalate la torre fino a raggiungere la zona di frattura. Da lì, premete R U U U ed entrate nel teletrasporto. Poi, premete R U per raggiungere un altro teletrasporto. In questa zona, fatevi strada verso il basso, il percorso è per lo più lineare. Dovreste raggiungere il cancello 47. Aprite e passate attraverso il teletrasporto. Dovreste essere di nuovo nel Nexus. Da qui premete L ed entrate nel teletrasporto per la zona di debug. Dall'ingresso, premete R U L L L D, spazzate la polvere nelle piastrelle d'acqua nella parte inferiore dello schermo, e premete D. Seguite il percorso per raggiungere alla fine la cassa. Nella camera con due rulli di spine e piattaforme, assicuratevi di spazzare la polvere appena potrete, così da poter utilizzare la tessera d'acqua sulla destra. Avrete bisogno della zattera di polvere per attraversare una distesa d'acqua nella schermata successiva. Dopo avere ottenuto la scheda, premete D e schiacciate l'interruttore. Questo vi aiuterà a ottenere un paio di articoli "???".
- Pagina 4 Riga 2 Scheda 2: Wall Torch
Si trova nella zona del labirinto a 8-bit. Dal waypoint, premete L U. Ci dovrebbe essere un teletrasporto sullo schermo. Entrateci e superate alcuni enigmi per raggiungere la cassa.
- Pagina 4 Riga 2 Scheda 3: Pyramids
Si trova nella zona del Re cubo con lo sfondo rosa. Dal waypoint, premete D D e scambiate con D. Da qui, ci sono un paio di schermate con i mostri sulla sinistra, proseguite diritto per abbassare i cancelli e raggiungere la cassa.
- Pagina 4 Riga 3 Scheda 1: Evil Townsfolk
Si trova nella zona della città in bianco e nero. Dal waypoint, premete D e scambiate oltre il cancello di ferro. Quindi, superate la breve sezione di sfide per raggiungere la cassa.
- Pagina 4 Riga 3 Scheda 3: Broom
Si trova nella frattura in cima alla torre, proprio nella zona foresta pluviale. Dal waypoint, scambiate a destra, poi continuate a salire, scalate la torre fino a raggiungere la zona di frattura. Da lì, premete R U U U ed entrate nel teletrasporto. Da lì, premete R per raggiungere la cassa.
- Pagina 4 Riga 4 Scheda 1: Bearded Link
Si trova nella zona del lago. Dal waypoint, premete R R R R, D D D D D D, R.
- Pagina 4 Riga 4 Scheda 2: Zombie Apparition
Si trova nella zona carreggiata. Dal waypoint, scambiate con D.
- Pagina 4 Riga 4 Scheda 3: Loner Bulb
Si trova nella zona del Mar Rosso. Dal waypoint, premete D D D D, L L.
- Pagina ? Riga ? Scheda ? : Red Card
La scheda segreta numero 49. Si trova nel Nexus. Ci sono due modi per ottenerla.
Il primo modo è seguendo quanto scritto all'inizio nel paragrafo "Caduta in un pozzo di glitch". Dirigetevi verso la zona del ponte con la porta 36. Dal waypoint, premete R RU U. In questa schermata, sarà necessario scambiare in alto e a destra, e passare la ringhiera del ponte. Sarà necessario fare tutta la strada e far cadere due tessere dalla cassa. Da qui, spostare lo schermo a destra, ed eseguire immediatamente la procedura "caduta in un pozzo di glitch" ritornando al Nexus mentre avviene l'animazione della caduta. Questo dovrebbe porvi esattamente sull'isola con una cassa, alla destra del cancello 49. Apritela per ottenere la Red Card.
Il secondo modo consiste nella "transizione schermo". Avrete bisogno di almeno 47 carte per riuscire a superare la porta numero 47. Iniziate andando al waypoint della foresta pluviale. Da lì, scambiate a destra, poi continuate a salire, scalate la torre, fino a raggiungere la zona di frattura. Da lì, premete R U U U ed entrate nel teletrasporto. Poi, premete R U per raggiungere un altro teletrasporto. In questa zona, prendete la strada verso il basso, il percorso è per lo più lineare. Dovreste raggiungere il cancello 47. Apritelo e passate attraverso il teletrasporto. Dovreste essere di nuovo nel Nexus. Premete R, ed eseguite il trucco "transizione schermo", poi premete U. Dovreste raggiungere la zona isolata con la cassa.

VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

Localizzazione degli oggetti "???"

Ci sono un totale di 13 oggetti "???". Due possono essere ottenuti nella partita principale, vale a dire il Golden Poop e l'Heart Container. Il resto può essere acquisito nel post-partita, una volta sconfitto il boss finale.

NOTA IMPORTANTE: Se non lo avete già fatto, consultate la lista dei trucchi e bug nella prima sezione di questa soluzione. Avrete bisogno di usare i trucchi elencati per raggiungere la maggior parte dei seguenti elementi.

- Riga 1 Oggetto 1: Golden Poop
Si trova nella zona del Mar Rosso. Dal waypoint, premete L L L D D. Potrete camminare tra gli alberi sul lato sinistro dello schermo e raggiungere una scalinata invisibile nella piccola radura tra gli alberi. Le scale vi porteranno ad un piccolo dungeon in cui otterrete l'oggetto.
- Riga 1 Oggetto 2: Dog Food
Si trova nella zona del lago. Dal waypoint, premete L L U U.
- Riga 1 Oggetto 3: Missingno
Si trova nella zona del lago. Dal waypoint, premete R R R R, D D D D
- Riga 1 Oggetto 4: Heart Container
Si trova nella zona del Re cubo con lo sfondo rosa. Dal waypoint, premete L L L U, e camminate dietro i pilastri, poi salite. Quando non sarà più possibile salire, svoltate a destra in un percorso invisibile. La cassa sarà fluttuante a mezz'aria.
- Riga 2 Oggetto 1: Rattlesnake
Si trova nella zona del lago. Dal waypoint, premete L L U U L.
- Riga 2 Oggetto 2: Kitty Statue
Si trova nella zona della spiaggia. Dal waypoint, premete U U, poi continuate a sinistra fino a raggiungere la cassa.
- Riga 2 Oggetto 3: Sean Face
Si trova nella zona di debug. Avrete bisogno di almeno 47 carte per superare i 47 cancelli. Iniziate andando verso il waypoint della foresta pluviale. Da lì, scambiate a destra, poi continuate a salire, scalate la torre fino a raggiungere la zona di frattura. Da lì, premete R U U U ed entrate nel teletrasporto. Poi, premete R U per raggiungere un altro teletrasporto. In questa zona, fatevi strada verso il basso, il percorso è per lo più lineare. Dovreste raggiungere il cancello numero 47. Apritelo e passare attraverso il teletrasporto. Dovreste essere di nuovo nel Nexus. Da qui premete L ed entrate nel teletrasporto per la zona di debug. Se non l'avete già, otterrete la Green Guy Card (Pagina 4 Riga 2 Scheda 1). Dall'ingresso, premete R R R, D D poi L. Dovreste essere in una stanza con un pulsante. Potrete solo proseguire con D dalla camera con la Green Guy Card. Dalla stanza col pulsante, premete D L U L L L. Aprite la cassa per ottenere la vostra ricompensa.
- Riga 2 Oggetto 4: Jon Face
Si trova nella zona di debug (vedi sopra per avere le indicazioni stradali). Dall'ingresso, premete R R R, D D e poi L. Dovreste essere in una stanza con un pulsante. Potrete premere solo D, andate alla camera con la Green Guy Card (Pagina 4 Riga 2 Scheda 1). Dalla camera col pulsante, premete D L L L L. Aprite la cassa per ottenere il vostro premio.
- Riga 3 Oggetto 1: Black Cube
Si trova nella zona di debug (seguite "Sean Face" per capire come arrivarci). Dall' ingresso, premete R R R U. Dovreste essere in una stanza con un quadrato nero rotante. Restate al centro della piazza, e saltate più e più volte. Dovreste sentire un suono proprio come quello che si sente quando si sta cadendo in un pozzo. Dopo pochi salti, i cancelli si apriranno. Premete U ed otterrete il cubo.
- Riga 3 Oggetto 2: Red Cube
Si trova nella zona del giardino. Premete L dal waypoint per raggiungere il blocco puzzle colorato. Considerate l'area grigia al centro dello schermo come una griglia. L'angolo in alto a sinistra ha coordinate (0,0). Aggiungete 1 al primo numero per ogni piastrella a destra, ed aggiungete 1 per il secondo numero per ogni tessera in basso. Secondo questo sistema, posizionate il blocco viola a (3,0), il blocco blu a (4,1), il blocco verde a (4,3), ed il blocco rosso a (1,3).
- Riga 3 Oggetto 3: Green Cube
Si trova nella zona della foresta verde. Premete U U U, U U U, L dal waypoint. Quando avrete accesso alla schermata con la cassa, non muovetevi. Sarà necessario attendere circa 2 ore (non sto scherzando) per il coniglio per raggiungere il bordo destro dello schermo. In tal modo, le porte si apriranno. Quindi, andate nel frattempo a vedere un film, andate a correre qualche chilometro, fate quello che volete insomma. Basta lasciare il gioco in esecuzione.
- Riga 3 Oggetto 4: Blue Cube
Si trova nella zona della spiaggia. Dal waypoint, premete D D D D D. Dovreste trovarvi in una zona con glitch. Da qui premete L L. Da questa schermata sarà possibile fare le seguenti cose: a) premete U mentre sarete sul lato sinistro dello schermo, quindi utilizzare il trucco dello "scambio di lato" per ottenere la cassa. b) premete U, mentre sarete sulla quinta tessera da sinistra.
- Riga 4 Oggetto 1: White Cube
Si trova nella zona di debug (seguite "Sean Face" per capire come arrivarci). Dall'ingresso, premete R R R, D D poi L. Dovreste essere in una stanza con un pulsante. Potrete solo premere D dalla camera con la Green Guy Card (Pagina 4 Riga 2 Scheda 1). Dalla stanza col pulsante, premete D R D D, L L L L L, D R R R R, D R. Aprite la cassa per la vostra ricompensa. Le indicazioni possono sembrare complicate, ma il percorso è lineare, quindi ottenere il White Cube sarà abbastanza facile.

Localizzazione dei potenziamenti di salute

Inizierete con 6 di salute ed il massimo raggiungibile sarà 16. Ci sono quindi un totale di 10 aggiornamenti.

1. Ottenuto dal boss nel dungeon della foresta blu.
2. Ottenuto avendo almeno 4 schede e l'accesso alla porta della zona della foresta blu. Dal waypoint, premete L D D L, U L L e poi L. Dovrete affrontare qualche sfida con dei mostri su un paio di schermate, poi toccate la fata per ottenere il vostro potenziamento.
3. Ottenuto dal boss nel dungeon del Mar Rosso.
4. Ottenuto avendo almeno 8 schede e l'accesso alla porta della zona della spiaggia. Si trova all'estrema sinistra della mappa. Dovrete affrontare qualche sfida con dei mostri su un paio di schermate, poi toccate la fata per ottenere il potenziamento.
5. Ottenuto dal boss nel dungeon della scogliera.
6. Ottenuto avendo almeno 16 schede e l'accesso alla porta della zona della città in bianco e nero. Dal waypoint, premete R R. Dovrete affrontare un breve labirinto per raggiungere la fata. Toccatela per ottenere il potenziamento.
7. Ottenuto dal boss nel dungeon della città in bianco e nero.
8. Ottenuto avendo almeno 24 schede e l'accesso alla porta della zona del labirinto a 8-bit. Iniziate andando al dungeon del Mar Rosso dal Nexus. Poi scendete nel labirinto a 8-bit. Da qui premete R R R R R R fino a raggiungere il cancello. Avrete bisogno di superare un breve labirinto in alto a destra per arrivare alla fata. Toccatela per ottenere il potenziamento.
9. Ottenuto dal boss nel dungeon dell'acrobata, oltre il labirinto a 8-bit.
10. Ottenuto dal boss nel dungeon dell'hotel.

Localizzazione dei potenziamenti della Scopa

Ci sono tre potenziamenti:

1. Widen upgrade
Si trova nella zona del Mar Rosso, in una grotta. Dal waypoint, premete L L L D D, R D R R. Entrate nella caverna e superate una breve sfida per ottenere il potenziamento.
2.Extend upgrade
Si trova nella zona della scogliera, in una grotta. Sono necessari gli stivali. Dal waypoint, premete L. Entrate nella caverna e superate una breve sfida per ottenere il potenziamento.
3. Swap upgrade
Si trova nella zona del giardino, davanti al cancello numero 36. Il potenziamento è in una cassa vicino al waypoint.

Localizzazione degli oggetti speciali

Ci sono 4 oggetti speciali: Jump Boots, e 3 chiavi speciali.

1. Jump Boots
Si trovano nella zona del lago. Dal waypoint, premete L L e parlate con Miao the Cat. Una volta che vi starà seguendo, premete R R R U ed andate a parlare con l'Orange Fish. Egli vi permetterà di aprire ed ottenere la scatola di cartone. Portate la scatola al mercante premendo D D. Il mercante vi darà le scarpe da bicicletta. Portatele a Mitra, la gallina motociclista. Dalla schermata del commerciante, premete L per parlare con lei e vi darà gli stivali. Se non avete ottenuto gli stivali prima di raggiungere la zona della scogliera, Mitra apparirà e ve li darà. La sequenza di scambio riempirà la vostra salute.
2. Green Key
Ottenuto sconfiggendo il boss nel dungeon della foresta blu.
3. Red Key
Ottenuto sconfiggendo il boss nel dungeon del Mar Rosso.
4. Blue Key
Ottenuto sconfiggendo il boss nel dungeon della scogliera.

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PLAYLIST

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE